Quantcast

Il Legnano cerca il bis sul campo del Chisola nel turno infrasettimanale

Dopo la vittoria sulla Castanese i lilla tornano in campo mercoledì 8 (14,30) a Vinovo contro i piemontesi che all'andata costrinsero a un pareggio-beffa Banfi e compagni

Legnano - Castanese 2-0, servizio di Roberta Corradin

La bella vittoria ottenuta sabato contro la Castanese ha dato fiducia al Legnano di mister Punzi che è tornato al successo dopo diverse settimane e ha guadagnato una posizione più salda a metà classifica. I lilla però hanno l’occasione di replicare nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 8 (calcio d’inizio alle 14,30) quando scenderanno in campo a Vinovo contro il Chisola Calcio.

I piemontesi si trovano infatti al terz’ultimo posto del girone A, hanno bisogno di punti ma sono alla portata di Arpino e compagni che hanno mostrato una certa solidità ma anche una buona concretezza nel match disputato al “Mari”. Le due reti sono nate da azioni personali in fascia poi concretizzate da inserimenti precisi – Kone per Banfi nel primo caso, Talarico per Pagani nel secondo – con cui i lilla hanno fatto saltare il banco.

Punzi potrebbe dare spazio almeno in corso d’opera al nuovo acquisto Bamba, rimasto in panchina con la Castanese, e potrebbe effettuare qualche ritocco all’undici titolare visti gli impegni ravvicinati. Il Chisola arriva dal doloroso KO con la Fezzanese (3-1) che avrebbe potuto dare nuova linfa alla classifica dei biancoazzurri. La difesa dovrà fare attenzione al 30enne attaccante Rizq andato a segno già in dieci occasioni nel corso di questo campionato.

All’andata tra l’altro il Legnano subì una vera e propria beffa contro i torinesi: avanti 2-0 grazie a Banfi e Vernocchi (quest’ultimo in gol al 27′ della ripresa) i lilla vennero rimontati dalle reti del subentrato Barrenchea e di Grancitelli che acciuffò il 2-2 al quarto minuto di recupero. Una notazione da tenere a mente in un confronto che, se vinto, può portare gli uomini di Punzi più vicini alla salvezza diretta. La partita dello stadio “Dino Marola” di Vinovo sarà diretta dalla terna veneta formata dall’arbitro Sergio Palmieri di Conegliano coadiuvato da Liotta e Sadikaj.

CLASSIFICA GIRONE A (dopo 25 partite): Sestri Levante 60; Sanremese 53; Ligorna, Vado 42; Bra 40; Gozzano 38; Asti 37; CASTELLANZESE 36; Derthona 35; LEGNANO, Pdhae 33; Borgosesia, Chieri 31; Fezzanese, Pinerolo 29; CASTANESE 25; Casale 22; Chisola 21; Stresa 20; Fossano 8.

 

 

Al “Provasi” c’è la capolista: la Castellanzese attende il Sestri

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore