Quantcast

La Folgore Legnano chiude l’anno sportivo con una serata di beneficenza a favore di Pane Quotidiano

Il commento agrodolce del presidente Maurizio Ferrario alla fine di un anno carico di gioie e di qualche rimpianto

folgore calcio

Con la sconfitta contro Canegrate (0-2), si chiude per la Folgore Legnano un 2022 carico di gioie e di qualche rimpianto. Il più recente, tanto da far perdere il sonno all’appassionato presidente Maurizio Ferrario, è arrivato in Coppa Lombardia. Per al prima volta nella sua storia, la squadra era riuscita ad approdare agli ottavi di finale in cui ha affrontato l’Unione Villa Cassano. Partita giocata con il solito spirito agonistico e persa soltanto ai calci di rigore. Commentava Ferrario: «Una sconfitta che non meritiamo. Un delusione profonda, perchè sul campo avevamo dimostrato di poter accedere al turno successivo».

L’ultimo turno di Prima categoria ha visto la Folgore sconfitta contro Canegrate. Così ancora il presidente grigiorosso: «Dopo quattro giorni da una cocente delusione per una partita persa ai rigori ma strameritatamente vinta sul campo, oggi il copione si ripete. Contro la corazzata Canegrate abbiamo giocato alla pari, prendendo anche una clamorosa traversa. Ma tanto di cappello a questi ragazzi, a mister Amendolara, al suo vice Flagello e al mister dei portieri Monzani».

«Terminiamo il girone d’andata a 25 punti, 13 punti meglio dello scorso anno. Siamo a un punto dai play-off e a nove dai play out.Ottimo bilancio di meta’ campionato – conclude Ferrario -. Siamo certamente la squadra sorpresa  e credo che lo saremo anche nel girone di ritorno. Ce la siamo giocata con tutti e sono convinto che ce la giocheremo anche al ritorno. Adesso, festeggeremo in anticipo il Natale con una cena particolare, con la partecipazione dei giocatori. tecnici, dirigenti e famigliari, all’insegna della beneficienza a favore del Pane Quotidiano».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore