Quantcast

Impresa calcistica della Folgore Legnano per la prima volta agli ottavi della Coppa Lombardia

Esultano la squadra e l'appassionato presidente Maurizio Ferrario: "Possiamo vincere o perdere. Ma rimaniamo un gruppo. Siamo orgogliosamente la Folgore Legnano". Prossimo avversario l'Union Villa Cassano

folgore calcio

Per la prima volta nella sua storia lunga 60 anni, la Folgore Legnano si qualifica agli ottavi di finale in Coppa Lombardia, grazie alla vittoria di ieri sera, giovedì 17 novembre, sul campo del Parabiago (2-1 con le reti di Castellotti e Bonomelli). Esplode così nello spogliatoio la gioia della squadra grigiorossa.

« Siamo tra le prime 16 su 192 squadre partecipanti – il commento del presidente Maurizio Ferrario -. Siamo la Folgore Legnano. Siamo piccoli. Siamo umili. Siamo poco ricchi. Ma abbiamo un cuore grande. Una squadra grande. Un mister grande. Dei dirigenti grandi. Siamo un gruppo. Possiamo vincere o perdere. Ma rimaniamo un gruppo. Siamo orgogliosamente la Folgore Legnano. Una squadra che ha compiuto un grande miracolo. Che ha festeggiato a suo modo la vittoria. Con grande entusiasmo. Con la grande passione travolgente racchiuse nelle parole di Scandroglio. Oggi il mio pensiero va a quelle persone che hanno dato l’anima per la Folgore e che vorrei fossero nello spogliatoio assieme a tutti noi. Ma mi piace credere che, preso dalla magica atmosfera, non mi sono accorto che anche loro, ebbri di gioia, festeggiavano con noi l’ennesima impresa di questo straordinario gruppo grigiorosso».

Mentre il campionato di Prima categoria proseguirà domenica prossima contro l’Accademia BMV per un posto in zona playoff, in Coppa Lombardia, a dicembre, sarà l’Union Villa Cassano il prossimo avversario.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore