Quantcast

Folgore Legnano: Idine Mocchetti, storico presidente, lascia la carica a Maurizio Ferrario

Mocchetti è considerato il "papà" della società grigiorossa. Lascia la presidenza dopo 30 anni, un record a livello cittadino

folgore legnano

3o anni di presidenza di una società calcistica. Tanto è durata quella di Idine Mocchetti alla guida alla Folgore Legnano, un record a livello cittadino. Questa sera, martedì 30 agosto, alla vigilia della nuova stagione agonistica che ritrova la società nel campionato di Prima categoria, le sue dimissioni. Nel mondo dei social, la comunicazione è arrivata via Facebook, con un post di Maurizio Ferrario, anch’egli storico dirigente dei grigiorossi e, adesso, nuovo presidente. La Folgore è considerata una famiglia, piuttosto che un club calcistico. Anche questa successione è avvenuta così con uno spirito familiare e amichevole. Basta leggere il messaggio di Ferrario, che riportiamo qui sotto integralmente.

Questa sera la Folgore Legnano ha accettato le dimissioni del presidentissimo Mocchetti, nominando nuovo presidente il sottoscritto e vice presidente Mario Boraschi. Si chiude cosi’ una cavalcata durata trenta anni al timone dei grigiorossi. Due vittorie nei campionati maggiori che hanno permesso il doppio salto dalla terza categoria alla prima, una coppa disciplina e due campionati giovanili. Questo il palmares di un presidente che rimarra’ per sempre nella storia della nostro societa’. Al di la’ dei risultati Idine è stato per tutti un “papa”. Mai una polemica, sempre sorridente, sempre pronto a sdrammatizzare le situazioni negative. Tutti i consiglieri, gli allenatori e tutti i giocatori ringraziano di cuore questo uomo che ha scritto una pagina importante della nostra piccola societa’.
Proprio nel sessantesimo di fondazione prendo le redini di questa grande famiglia. Sono entrato a farne parte a 15 anni, a 16 vincevo il campionato juniores, a 17 esordivo in seconda categoria e venivo mandato a Cagliari di Gigi Riva per un provino, a 25 vincevo il campionato di terza categoria e la classifica di capocannoniere con 26 goal, a 31 vincevo da allenatore il campionato under 21, a 40 anni disputavo, con allenatore Danilo Solbiati, la mia ultima partita a Dairago. Da allora sono stato vice presidente e ho condiviso con Mocchetti gioie e dolori. Ma soprattutto ho imparato tanto da una persona che con grande umiltà ha saputo conquistare il cuore di tutti i veri folgorati.Oggi, con grande onore, mi accingo ad ereditarne la presidenza della Folgore Legnano. Per me e per tutti noi Idine sarai sempre il nostro presidente. Forza, magica Folgore.
Maurizio Ferrario

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore