Quantcast

Folgore Legnano: in festa per 60 anni di calcio, ma non solo…

Alla sesta stagione in Prima categoria, la Folgore continua a definire un "lusso" giocare in questa categoria, affrontando avversari sostenuti da paesi interi. Il presidente Idine Mocchetti e il factotum Maurizio Ferrario i due trascinatori di un fantastico gruppo

folgore legnano

Oggi sul campo, venerdì prossimo in maniera più istituzionale con una cena al ristorante La Guardia, la Folgore  celebra 60 anni di calcio a Legnano. Un lungo periodo di attività sconfinato al di là di un pallone e finito per coinvolgere famiglie intere, passione e sentimenti tanto da disegnare una società straordinaria per il suo forte legame con la città.

Alla sesta stagione in Prima categoria, la Folgore continua a definire un “lusso” giocare in questa categoria, affrontando avversari sostenuti da paesi interi. Il presidente Idine Mocchetti e il factotum Maurizio Ferrario sono la punta di un iceberg che si vale dell’aiuto di un gruppo di collaboratori entusiasti e appassionati.

«Oggi siamo ancora qua a testimoniare come il cuore, la passione e la voglia di stare insieme, unite al lavoro e alla serietà, possano portare una piccola realtà come la nostra a continuare dopo 60 anni a portare avanti orgogliosamente la storia di questi colori», leggiamo sul sito ufficiale. Un pensiero che conferma la discrezione di una società che ha avuto origine da personaggi legnanesi dello spessore sportivo, ma soprattutto umano, come Albertalli, Serighelli, Pighetti, Sandiano, Vedani, Frascoli, Ferrario, Manenti, Toia, Lazzarini, Riva, Verga, Raimondi, Perron, Ardo, Cagnoni, Torretta, Pesci, Salmoiraghi, Altioni, Rigo, Parini, Bonfanti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore