Quantcast

Legnano Calcio, stabilito il regolamento per i playoff di Serie D

La fase finale sarà divisa in due turni, con semifinali il 22 maggio e finali il 29 maggio. Campionato fermo nel weekend 19-20 marzo per la Viareggio Cup

legnano calcio serie d 2022

In attesa del match del Mari contro la capolista Sangiuliano City di domenica 27 marzo, è stato stabilito il regolamento per quanto riguarda i playoff della Serie D 2021/2022. Si tratta dello stesso regolamento vigente nelle ultime 7 stagioni e mai come quest’anno interessa i Lilla, che nella passata stagione hanno solo sfiorato la zona playoff, arrivando ad un solo punto di distanza dalla Sanremese quinta in classifica. Legnano che al momento si trova al quarto posto del girone B a 48 punti, a +4 sul Desenzano Calvina sesto, che ha una partita da recuperare.

Il programma della fase finale è organizzato in due turni. Alla prima fase (semifinali di girone), che si terrà il 22 maggio, parteciperanno le squadre classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi del campionato di Serie D. Si tratterà di match in gara unica ed a giocare in casa sarà la squadra col miglior piazzamento in classifica, quindi 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^. La posizione migliore avrà valore, per il passaggio del turno, anche in caso di pareggio al termine del match e di equilibrio anche al termine dei tempi supplementari.

In caso di parità di punti in classifica al termine della stagione regolare tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina e, in ultima istanza, il sorteggio.

Nella seconda fase (finali di girone), le vincenti si incontreranno a loro volta, sempre in gara unica in programma il 29 maggio, con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato. Anche in questo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il pareggio persiste, supera il turno sempre la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore