Quantcast

Legnano – Gozzano 2-0, primo convincente successo lilla

Con una ripresa giocata all'attacco, i lilla portano a casa la prima vittoria stagione

Sorride Legnano nel recupero della terza giornata e raccoglie la prima vittoria di questo campionato. Un 2-0 convincente che rimette sul giusto binario la stagione dei Lilla.
Torna Piccirillo titolare tra i pali lilla, assente Di Lernia per infortunio, esordio da titolare per Pellini nel 4-3-3 di mister Brando: Piccirillo, Barbui, Ambrosini, Pellini, Brusa, Luoni, Radaelli, Ronzoni, Cocuzza, Ortolani della Nave, Gasparri.

Questo invece l’undici del Gozzano di mister Soda: Vagge, Carboni, Gemelli, Sylla, Allegretti, Kayode, De Pace, Piraccini, Bianconi, Cella, Pavan.
La sintesi del primo tempo si può racchiudere tutta nell’unico vero brivido nei primi 10 minuti. Su una rimessa lunga del portiere del Gozzano, Piccirillo si avventura fino alla metà campo per recuperare palla e ripartire. Un rimbalzo però lo tradisce e lo scavalca, lasciando la porta scoperta per Allegretti che prova a insaccare ma viene anche lui tradito da un rimbalzo che manda la palla alta.
Oltre a ciò emerge chiaramente la fatica da parte dei lilla che faticano a costruire gioco e ricorrono spesso, nei primi 45’ a palle lunghe in direzione di Cocuzza. Molto attivo sulla fascia sinistra Radaelli che viene preso di mira da De Pace, che lo ferma più volte con interventi non sanzionati dall’arbitro. Solo al 30’ arriva il giallo che porta mister Soda ad alternare sulle fasce De Pace e Kayode.
Nei primi 10 minuti della ripresa Legnano prova a fare la partita. Le azioni partono sempre dalla sinistra e in due occasioni Gasparri impegna Vagge. Al contempo la difesa si fa trovare preparata con Barbui e Brusa a fermare ogni tentativo di incursione avversaria.
A sbloccare la partita è Legnano, al 65’ con un lancio dalla trequarti di Pellini che trova la testa di un ottimo Radaelli a insaccare l’1-0.
Legnano è brava a resistere ed è sempre Radaelli sulla sinistra ad entrare in area al 72’ e procurarsi il rigore che Cocuzza trasforma nel 2-0.
Da qui in poi Legnano è brava a gestire il vantaggio. Brando sostituisce Radaelli e Cocuzza con Tunesi e Grandi, Gozzano fa poco o nulla e non si fa vedere mai nei pressi dell’area di Piccirillo.
Una vittoria convincente che da positività ai lilla, che ora vanno a quota 6 punti, con una partita da recuperare che può riaprire la strada verso i piani alti della classifica.

Qui sotto intervista post-gara con Brando Radaelli

DIRETTA TESTUALE
FINITA: LEGNANO GOZZANO 2-0
90′ – Doppio cambio Gozzano: Escono Sylla e Allegretti, entrano Modesti e Olivato88′
Cambio Legnano: Esce Gasparri, entra Davide De Stefano
82′ – Ammonito Vono appena entrato per fallo su Ortolani della Nave
Cambio Legnano: esce Radaelli entra Tunesi
GOOOL Cocuzza a battere il rigore e insacca 2-0 LEGNANO
72′ Rigore Legnano: Radaelli atterrato in area
65′: GOOOL LEGNANO: Radaelli insacca di testa su cross Pellini
64′- Occasione Gozzano con Allegretti che supera in velocità la difesa lilla ed entra in area. Esce a valanga Piccirillo e sporca il tiro.
61′ – Occasione Legnano: cross dalla sinistra a cercare la testa di Cocuzza, esce Vagge e respinge di pugno
58′ – Ammonito Cella (Gozzano) per aver tirato la maglia di Cocuzza fermando l’azione lilla
56′ – Sostituzione Gozzano: Esce De Pace entra Di Giovanni
55′ – Occasione Legnano con Gasparri che fa tutto da solo sulla sinistra e libera un destro respinto però dalla difesa neroverde
50′ – Occasione Legnano: Radaelli si libera bene sulla sinistra, esce Vagge e raccoglie il pallone
48′ – ammonito Brusa (Legnano) per fallo su Sylla al limite dell’area

FINE PRIMO TEMPO: 0-0
44′ Sostituzione Legnano: Esce Ronzoni Entra Fabrizio De Stefano
35′ Ammonito Ambrosini nelle fila del Legnano per fallo su Allegretti
33′ – Occasione Legnano, doppio passo di Ronzoni che si accentra e tira, parata facile di Vagge
32′ – De Pace ammonito per un fallo da dietro su Radaelli
30′ – Punizione Legnano: sull’ennesimo fallo sulla sinistra di De Pace, Pellini batte una punizione dritta in porta, respinta lontana da Vagge
18′- Occasione Gozzano: Sylla libera il destro dal limite, pallone fuori di poco.
Primi 15′, escluso il brivido di Piccirillo, nessuna vera occasione e squadre lunghe. Si punta già sui lanci alti
8′- Il Gozzano rischia di passare in vantaggio. Contropiede dal lancio lungo del portiere, Piccirillo si spinge con un’uscita avventata fino a metà campo per respingere, ma il pallone lo supera. Il tiro di Allegretti a porta vuota finisce alto per un soffio
3′ – Prima occasione Legnano: Su punizione dalla sinistra di Pellini la difesa respinge. Ronzoni si fionda sulla ribattuta, tiro alto

Torna Piccirillo titolare tra i pali lilla, assente Di Lernia per infortunio, esordio da titolare per Pellini nel 4-3-3 di mister Brando
Legnano: Piccirillo, Barbui, Ambrosini, Pellini, Brusa, Luoni, Radaelli, Ronzoni, Cocuzza, Gasparri. A disposizione: Colnaghi, Chiodini, De Stefano F, De Stefano D, Todaj, Tunesi, Bingo, Grandi., Febbrasio. All: Brando
Gozzano: Vagge, Carboni, Gemelli, Sylla, Allegretti, Kayode, De Pace, Piraccini, Bianconi, Cella, Pavan. A disposizione: Figliuzzi, Gioria, Vono, Modesti, Rampin, Mudasiru, Olivato, Dio Vanni, Carta, All. Soda
Arbitro: Palmieri di Conegliano (Isolabella Novi L. e Barbanera Palermo)

I lilla tornano in campo dopo la sconfitta di domenica scorsa con la Castellanzese. Si gioca a porte chiuse contro il Gozzano, formazione considerata tra le candidate a un ruolo di protagonista del campionato di serie D.

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore