Quantcast

Kolbe, una promozione calcistica ma non solo…

La società ha sempre abbinato la passione per lo sport ad una profonda attenzione al mondo sociale e giovanile...

Asd San Massimiliano Kolbe agli onori della cronaca calcistica, dopo la trionfale scalata alla Seconda categoria.

Quello ormai in via di conclusione è stato un campionato dominato dalla squadra del presidente Mauro Martini e il racconto di questa cavalcata è andato online nel video che riproponiamo con piacere nella copertina di questo servizio.

Con il presidente Martini, sono intervenuti il direttore sportivo Daniele Vanzulli, mister Nazaro Mezzanzanica e il capitano della squadra Alessandoro Ortica.

Nelle interviste è emerso sì l'aspetto tecnico, ma anche l'attenzione verso i ragazzi perchè "la passione per lo sport e per la persona nella sua crescita integrale – ha spiegato Martini – devono camminare parallelamente. Lo scopo dell'associazione è avviare i ragazzi alla pratica  di calcio, volley e basket, valorizzando gli aspetti formativi ed educativi delle tre discipline perchè "uno sport che non abbia a cuore la crescita e la formazione dei giovani è uno sport che perde gran parte del suo significato primario e del suo valore sociale".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore