Amara sconfitta per Legnano Basket, Piazza Armerina vince di 21 punti (90-69)
Legnano ha perso con una prestazione sottotono che va oltre l’assenza di Cizauskas: la squadra di coach Piazza non ha mai dato la sensazione di essere in partita
Piazza Armerina – Legnano Basket 90-69 (30-12; 45-28; 66-57)
Piazza Armerina: Cepic 22 punti, Meluzzi 20, Lepichev 16, Markovic 14, Almasi 5, Gallizzi 4, Benites 4, Colussa 3
Legnano Basket: Sodero 18 punti, Stepanovic 14, Mastroianni 9, Oboe 7, De Capitani 7, C.Scali 6, Quinti 6 e Riva 2
Legnano Basket in completo blackout ha perso contro Piazza Armerina. Ed ha perso con una prestazione sottotono che va oltre l’assenza di Cizauskas: la squadra di coach Piazza non ha mai dato la sensazione di esserci. Il 90-69 finale racconta di una partita quasi sempre nelle mani dei padroni di casa che sono stati più solidi e precisi. I Knights hanno realizzato 14 tiri da due su 28 tentativi e 6 su 22 da tre, numeri che fotografano una situazione complicata, resa ancora più difficile dai tanti punti lasciati in lunetta 23 su 33 tiri liberi (10 punti). Dopo questa brutta sconfitta, Legnano dovrà cercare di recuperare Cizauskas e lavorare con impegno per prepararsi alla sfida contro Gema Montecatini che si terrà sabato 24 gennaio fuori casa. Si tratta di una fase molto delicata per i biancorossi, nella quale serviranno risposte soprattutto in termini di fiducia, solidità di squadra e panchina.
La sfida
Brutto inizio partita per Legnano che sin dai primi minuti ha subito il gioco di Piazza Armerina. I Knights in questa prima frazione non sono riusciti ad esprimersi in attacco: nessun canestro dall’arco (0/3 da tre), riuscendo a segnare solo 12 punti complessivi. Il primo quarto si è chiuso a 30-12 per i padroni di casa. Anche nel secondo quarto la squadra di coach Piazza è apparsa ben poco convincente e agguerrita e questo va al di là dell’assenza di Cizauskas che a causa di una fascite plantare è rimasto in panchina. A parlar chiaro in questo primo tempo è il tabellino: 7 canestri da due su 13 tiri e una sola tripla su 6 tentate. Legnano ha inoltre perso alla lunetta ben 7 punti (11-18). Così anche il secondo quarto si è chiuso a favore dei padroni di casa +17 (45-28) che hanno effettuato 12 tiri da due su 13, 4 bombe su 12 tentativi e 9 tiri liberi su 10. Nel terzo quarto Legnano ha tentato di rientrare in partita con un atteggiamento più aggressivo soprattutto con Soderero, Stepanovic e capitan Scali. I siciliani hanno però chiuso la frazione ancora avanti (66-57). Legnano a rilento ha cercato di ridurre lo svantaggio fino al –5 (sul 70-65) a metà periodo, dando l’illusione di poter riaprire la partita. Nel momento decisivo è arrivato il blackout offensivo: Legnano non è riuscita più a trovare canestro e ha sprecato occasioni. Piazza Armerina in fiducia è volata via e ha chiuso la partita con un vantaggio importante +21 (90-69).













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.