Capitan Scali dopo la vittoria Knights su Gema Montecatini: “Vittoria voluta a tutti i costi”
Il commento del capitano del Legnano Basket dopo il successo contro Gema Montecatini, in vista della trasferta in Sicilia.
La vittoria contro la corazzata Gema Montecatini ha acceso l’entusiasmo nella squadra di coach Piazza. Al termine della sfida conclusa 78-74 per Legnano, capitan Guido Scali ha commentato con lucidità la prestazione messa in campo questa sera domenica 30 novembre ed ha subito guardato verso la prossima sfida che sarà fuori casa in terra sicula. Legnano domenica 7 novembre, infatti, dovrà affrontare Agrigento che nel fratempo si è rinforzata. «Questa vittoria la volevamo a tutti i costi ed ora è entusiasmante» ha dichiarato Scali, spiegando come il lavoro settimanale sia stato incentrato soprattutto sull’approccio mentale. «Non ci siamo semplicemente preparati a questa sfida. Abbiamo preparato noi stessi: volevamo andare in campo leggeri, con entusiasmo e senza pensieri – ha affermato il capitano -. Volevamo mettere in campo il nostro gioco, volevamo vivere appieno questa partita e così è stato. Nonostante alcuni momenti complicati e l’incapacità di chiudere in anticipo la gara siamo riusciti a vincere. È stato complicato anche perché Gema è una squadra forte e aggressiva». Il successo assume un significato particolare perché ottenuto contro una delle formazioni più attrezzate del girone: «C’è un certo orgoglio in questo momento – afferma capitan Scali – perché abbiamo vinto contro le due Montecatini, che sulla carta sono le favorite di questo campionato».
Sfida in Sicilia contro una Agrigento rinforzata
All’orizzonte c’è ora una trasferta impegnativa. Domenica 7 dicembre Legnano Basket dovrà sfidare Agrigento: una squadra che si è recentemente rinforzata. «Sarà una partita bugiarda – ha commentato Scali – perché loro hanno inserito Conti, che ha esordito segnando 33 punti. Non sarà facile». I Knights però stanno prendendo una maggiore consapevolezza: «Ognuno sino ad ora ha saputo mettere il proprio mattoncino per costruire un gruppo sempre più affiatato. La strada è ancora lunga, ma dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi per trovare le giuste soluzioni».
Con un finale al cardiopalma Legnano Basket ha battuto Gema Montecatini ( 78-74)









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.