Legnano Knights fantascientifici, soli in testa alla classifica in serie B Nazionale
"Essere capolista solitaria, è da ultra fantascienza, al di là di quello che ho visto qui negli USA che è assolutamente fantascientifico", il commento del presidente Tajana reduce dal viaggio a Las Vegas per la Formula Uno
Con la sconfitta casalinga di Gema Montecatini contro Capo d’Orlando e la vittoria di Legnano a Desio, dopo 13 giornate e una gara in meno, i Knights sono soli in testa alla classifica della B Nazionale. Un risultato non programmato ad inizio stagione, eppure assolutamente meritato per la squadra di coach Paolo Piazza, caduta unicamente a Orzinuovi e in casa con Vigevano, Nello score biancorosso, successi di prestigio con Vicenza, Herons Montecatini in casa, Omegna, San Vendemiano, Desio fuori. Ma soprattutto prestazioni d’alto profilo tecnico e tattico, con anziani e giovani sullo stesso livello di rendimento.
Coach Piazza è diventato addirittura ironico e scaramantico, lui in passato chiuso e discreto. La foto di post vittoria con le dita della mano che disegna le corna stanno diventando un cult. E adesso, come le vittorie, aumentano anche corna, imitato da tecnici e giocatori. Sarà ma anche questo comportamento esprime la voglia del gruppo di giocare e vincere divertendosi.
Il quadro si completa con un pubblico, in questi tre anni, sempre fedele e appassionato. Anche quest’anno le presenze superano regolarmente quota mille e pure in trasferta non manca l’incitamento. Si è generato un rapporto di reciproca fiducia che ha nel presidente Tajana e nel dg Basilico due capisaldi, esemplari per impegno e presenza.
Beh, insomma, parlare di presenza nel turno odierno in cui il presidente ha preferito la F1 a Las Vegas, forse, è un po’ fuori luogo. Tuttavia, ci pensa lo stesso Tajana a farsi vivo da Oltre oceano con un chiaro messaggio: «Meritiamo la prima pagina di tutti i giornali. Essere in testa da soli in serie B Nazionale, dopo 13 partite, è da ultra fantascienza, al di là di quello che ho visto qui negli USA che è assolutamente fantascientifico».
E domenica ecco in casa Gema Montecatini per uno scontro tra prima e seconda che si preannuncia intenso e incerto. Da domani, ne siamo certi, partirà il tam tam di Tajana per riempire il palazzetto e dare alla squadra una giusta cornice di sostenitori per allungare la serie positiva.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.