Quantcast

LegnanoNews

Legnano Basket rialza la testa: contro Casale arriva una vittoria che scaccia le ombre di Vigevano

A fine partita, capitan Guido Scali ha tirato un po' un bilancio di queste giornate ed ha commentato: «Dopo la sconfitta contro Vigevano era importante ripartire con una vittoria»

Legnano Basket - Generiche 2025-2026

Dopo la bruciante sconfitta contro Vigevano, Legnano Basket ha rialzato la testa e lo ha fatto davanti al suo pubblico biancorosso, battendo Basket Monferrato (80-63). Una vittoria importante per i Knights, che questa sera mercoledì 12 novembre, tornano a sorridere. A fine partita, capitan Guido Scali ha tirato un po’ un bilancio di queste giornate ed ha commentato: «Dopo la sconfitta contro Vigevano era importante ripartire con una vittoria». Un ko ancora difficile da digerire per i Knights, lo si percepisce da come il giocatore toscano ci risponde: «Vigevano ha violato il nostro campo e brucia – afferma Scali -, soprattutto perché sapevamo quanto ci teneva il nostro coach a quella partita, visti i suoi trascorsi in quella società e gli anni che ha trascorso lì. Insomma, non è stato semplice archiviare questa sconfitta».

Contro Casale Monferrato, però, la squadra di coach Piazza ha risposto con carattere: «Stasera – afferma capitan Scali – siamo partiti contratti, ma dopo la pausa lunga abbiamo fatto bene e ci siamo presi una bella vittoria. È stata una gara tosta». Guardando avanti Scali invita a mantenere i piedi per terra: «Adesso testa bassa e lavoro. Il campionato è appena iniziato, non ci sono partite semplici e non è scontato vincere sempre di 20 punti». Sulla “ricetta” per continuare su questa strada, Scali non ha dubbi: «La nostra arma è la difesa, si sa, ma ci vuole anche la testa. Dobbiamo migliorare ancora tanto. Contro Vigevano, per esempio, alcuni di noi non sono riusciti a interpretare bene la partita e questo si è sentito nell’equilibrio della squadra. Abbiamo giocato sottotono, e dobbiamo evitare di ripetere una prestazione così pessima».

Il calendario ora propone due trasferte consecutive: domenica 16 novembre a Piacenza contro la Bakery, e sabato 22 novembre a Desio contro l’Aurora. Il ritorno alla SoEvis Arena è previsto per domenica 30 novembre, contro Gema Montecatini. «Ci aspettano partite complesse – conclude il capitano –. Nessuna sfida va sottovalutata. Questo è come un “girone della morte”: ci sono squadre forti e noi dobbiamo restare lucidi, trovare la forza di rinnovarci e migliorarci ogni volta. Ringraziamo il nostro pubblico che ci sostiene sempre: è fondamentale per noi, ci dà energia e motivazione».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore