Quantcast

Legnano Basket batte Vicenza (80-76) con un formidabile recupero

Esordio vittorioso per i Knights, trascinati da Ciszauskas ma anche da Oboe, Scali e Stepanovic

Legnano Basket – Pallacanestro Vicenza 80-76 (13-16; 30-38; 56-54)
Legnano: Ciszauskas26, Oboe 17, Scali 12, Stepanovic 11, Sodero 2,Riva 2, De Capitani, Quinti 2, Mastroianni 8, Calleri, Pirovano. Coach, Piazza
Vicenza: Gasparin 15, U. Belmonte 4, Beretta 13, Preti 18, Da Campo 7, Vanin 6, Marangoni 3, Carr 4, Pisano 7, Turra, Mazzuoccolo, Marchet. Coach,  Ghirelli
Arbitri: Mottola di Taranto, Di Franco di Bergamo e Gurrera di Vigevano

Galleria fotografica

Legnano Basket - Vicenza: Daniele Dianese 4 di 14

Legnano con una incredibile rimonta sconfigge Vicenza alla Soevis Arena di Castellanza. I Knights, questa sera, domenica 21 settembre, hanno iniziato con il passo giusto il campionato in serie B Nazionale. Prima giornata di campionato molto equilibrata secondo il general manager Maurizio Basilico che a fine gara ha commentato: «Le forze in campo sono state paritetiche. Abbiamo fatto un terzo e ultimo quarto ottimi con la guida di Ciszauskas che ha saputo mettere in campo tutta la sua esperienza. Cosi’ abbiamo portato a casa la vittoria. Sarà un campionato durissimo e avremo bisogno del sostegno di tutto il nostro pubblico». Soddisfatto per la vittoria capitan Scali ha però voluto sottolineare quanto la squadra stia ancora lavorando per essere più affiatata: «Siamo stati bravi nel secondo tempo e scandalosi nei primi due quarti. Siamo partiti tardi nel pre campionato ed è evidente che dobbiamo ancora lavorare per cercare di integrare i nuovi innesti. Con questa prima partita abbiamo di certo rotto un po’ il ghiaccio.  Nel secondo tempo abbiamo aumentato la difesa: cosa che dovremo fare per tutto il campionato. Ora ci aspetta una settimana di lavoro poi la seconda giornata di campionato fuori casa contro Lumezzane».

La sfida tra Legnano e Vicenza - Foto by Alessandro Bernasconi

La sfida 

Legnano ha aperto il primo quarto con un canestro da due di Stepanovic, da lì in poi non è stata più in vantaggio. Vicenza sempre avanti con Preti (8 punti in 10 minuti) ha chiuso il tempo a +3 (13-16). Anche nel secondo quarto Legnano ha subito il gioco di Vicenza che addirittura con i punti di Preti (11 punti), Vanin (6 punti) e i canestri messi nei momenti  cruciali ha chiuso a +8 (30-38). In questo primo tempo Legnano si è mostrata debole in difesa e poco incisiva in attacco. Legnano ha cambiato ritmo dopo la pausa lunga: in campo si è vista una squadra più grintosa che ha saputo in pochi minuti ribaltare il punteggio. Il terzo quarto si è chiuso con una bomba a fil di sirena del vicenzino Beretta, ma Legnano è rimasta avanti +2 (56-54). Ultimo quarto intenso. Legnano arriva anche a un beneaugurante +7 (61-54) ma Vicenza si rifà sotto e il finale è emozionante fino alla sirena.

Legnano Basket - Vicenza: Daniele Dianese

La diretta


di
Pubblicato il 21 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket - Vicenza: Daniele Dianese 4 di 14

Galleria fotografica

La sfida tra Legnano e Vicenza - Foto by Alessandro Bernasconi 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore