Quantcast

Riccardo Eliantonio, l’ex coach Knights, torna sul parquet con Paffoni Fulgor Basket

La Fulgor è nella stessa serie, ossia la B Nazionale e stesso girone giocato da Legnano. Le due squadre però si sono già incontrate

Riccardo Elinatonio

L’ex coach Knights Riccardo Eliantonio, esonerato nel giugno del 2023, è il nuovo capo allenatore della Paffoni Fulgor Basket. La notizia è di oggi, martedì 12 marzo, ed è stata ufficializzata da Omegna. Eliantonio ha quindi rescisso il contratto che lo legava ancora alla società biancorossa per andare a nozze con la Fulgor che è nella stessa serie, ossia la B Nazionale e stesso girone giocato dalla società guidata dal presidente Marco Tajana. 

Le due squadre si sono già incontrate anche nel girone di ritorno e Legnano Basket è uscita perdente dallo scontro (65-81).In questo momento Omegna ha 24 punti in classifica, ma certamente il suo obiettivo è quello di evitare i play out e magari, come Legnano (28 punti), aspirare ai play off.

«Eliantonio condurrà la formazione rossoverde in questo importante rush finale della stagione – spiegano dalla società -, provando a dare una scossa emotiva al gruppo squadra già a partire da questa settimana, con il vantaggio di potersi conoscere reciprocamente per una decina di giorni prima del prossimo appuntamento ufficiale». Il dirigente Fulgor Filippo Fanchini in giornata ha commentato: «L’inerzia che stava prendendo la stagione era preoccupante, sia per i risultati che per le prestazioni, dunque la scelta di cambiare guida tecnica era necessaria. Voglio dare il benvenuto a Riccardo Eliantonio, che ringrazio per l’immediata disponibilità e l’entusiasmo mostrato. È un allenatore che conosce alla perfezione categoria e giocatori, quindi penso possa essere la persona corretta per dare un cambio. Ora non è più il tempo di parlare, ma di lavorare per chiudere al meglio la stagione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore