Quantcast

Legnano Basket a Desio con Sacchettini, il gm Basilico: «Dobbiamo vincere»

La sfida è per le 20.30 di sabato 3 febbraio e sarà arbitrata da Alberto Rizzi (da Trissino) e Gabriele Occhiuzzi (Trieste)

Legnano Basket 2023-2024 Generiche

Nella difficile stagione dei Knights, la gara di sabato 3 febbraio al PalaDesio rappresenta sicuramente una delle partite più importanti per Legnano che cerca di entrare nel treno delle squadre in lotta per una posizione playoff. La classifica corta aiuta questo sogno, ma nello stesso tempo, è un piccolo incubo perchè altri passi falsi potrebbero condannare i Knights nelle zone calde della graduatoria. La sfida è per le 20.30 e sarà arbitrata da Alberto Rizzi (da Trissino) e Gabriele Occhiuzzi (Trieste). 

Legnano

Per Legnano ci sarà il probabile ritorno di Sacchettini e il miglioramento delle condizioni fisiche di Ponziani, che dovrebbero dare solidità in area ai biancorossi. «Ponzani sta lavorando sodo per poterci dare alcuni minuti in campo – spiega il gm Basilio -. La bella notizia è quella del possibile rientro di Sacchettini: si sta allenando e dovrebbe esserci nella sfida contro Desio. Quella di sabato sarà partita più importante del campionato. Dobbiamo vincerla, non possiamo perdere terreno su quelle davanti. Dobbiamo andare con il coltello tra i denti per portare a casa il risultato».

Desio

La squadra dell’ex Edoardo Gallazzi, ha gli stessi punti in classifica dei Knights ma con il rientro di Carlo Fumagalli, play titolare out per tutto il girone d’andata, ha notevolmente migliorato la pericolosità degli esterni. Giocatore del 1966 di scuola Olimpia Milano, oltre ad avere una importante carriera tra la serie B e la A2, è uno dei migliori cestisti di pallacanestro 3×3 d’Italia, tanto che occupa la posizione numero 174 nel ranking mondiale ed ha raggiunto anche il numero 7 nel ranking italiano.

Legnano Basket batte Desio (77-75) al fotofinish con la coppia Raivio – Marino

La classifica

Fabo Herons Montecatini 32; Akern Libertas Livorno 32; Caffè Toscano Pielle Livorno 32; Gema Montecatini 26; Lissone Interni Brianza Casa Basket 22; Logiman Pall. Crema 22; Paffoni Fulgor Omegna 22; Solbat Piombino 22; Geko PSA Sant’Antimo 22; Fiorenzuola Bees 20; Del Fes Avellino 20; BPC Virtus Cassino 20; SAE Scientifica Legnano 18 9 vittorie e 12 sconfitte; Rimadesio Desio 18; Bakery Basket Piacenza 18;  NPC Rieti 14; Lars Virtus Arechi Salerno 9 e Paperdi Caserta 6

Legnano Basket, Tommaso Marino fa autocritica: “Mi dispiace tanto per i risultati e per i nostri tifosi”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore