Quantcast

Guido Scali, nuovo arrivo al Legnano Basket per sostituire Enrico Gobbato

La guardia-ala arriva da Sant'Antimo, dopo aver festeggiato l'anno scorso la promozione in A2 con Rimini, era passato al PSA Sant'Antimo. Nel suo passato una stagione con la Sangiorgese

guido scali

Il Legnano Basket ufficializza l’acquisizione da Sant’Antimo di Guido Scali, avversario dei Knights nell’ultima partita contro i campani ma conosciuto soprattutto per essere stato un giocatore con la Sangiorgese. 
Ala toscana di 24 anni è già titolare di un curriculum ricco di esperienze di livello e infiocchettato dalla promozione in A2 conquistata con Rimini nella passata stagione. (foto dal sito della PSA Sant’Antimo)

Guardia-ala di 195 cm per 96 kg, Scali è cresciuto cestisticamente nel vivaio empolese, per poi passare giovanissimo all’Aurora Jesi con cui ha esordito in A2 già nella stagione 2015-16. Nell’estate del 2017 il passaggio a Sangiorgio, quindi a metà della stagione 2018-19 l’approdo ad Omegna dove vince da MVP la Coppa Italia di B.
Resta in Piemonte fino alla stagione 2020-21 prima di ripartire da Molfetta dove in 26 partite realizza 12.2 punti con il 62% da 2; a salvezza acquisita il passaggio a Rimini con cui gioca il finale di stagione e festeggia la promozione in A2 in compagnia di Mattia Ferrari.

In questo primo terzo di stagione ha vestito come detto, la maglia di Sant’Antimo, con una media di 8.5 punti, 5.6 rimbalzi e 1.5 assist. Scali, chiamato a sostituire Gobbato passato a Roseto (serie B nazionale) vestirà la maglia numero 88 dei Knights

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore