Quantcast

Legnano Basket si riscatta a Verbania dominando Omegna (78-69)

Due punti importanti per la classifica che fanno bene al morale della squadra. Il rientro di Raivio è previsto domenica 22 ottobre

Basket Legnano contro Omegna Foto di Daniele Zaffaroni

Omegna-Legnano 69-78 (15-15; 31-40; 43-59)
Legnano: Fragonara 17 punti, Marino 14 , Sacchettini 12, Casini 9, Planezio 9, Ghigo 7, Gobbato 6, Sipala 4.
Omegna: Balanzoni 27 punti, Chinellato 9, Solaroli 8,Fazioli8, Coltro 6, Kosic 5, Picarelli 5.
Arbitri: Suriano di Settimo Torinese e Turello di Rivalta di Torino

Galleria fotografica

Basket: Legnano sul campo di Verbania per sfidare Omegna 4 di 9

Legnano è riuscita nell’impresa: sul campo di Verbania ha sconfitto Omegna (78-69). Due punti importanti per la classifica che fanno bene al morale della squadra reduce da un’amara sconfitta casalinga contro Piombino. Legnano questa sera, sabato 14 ottobre, ha dimostrato tutto il suo carattere con un ottimo gioco di squadra.  Abbiamo vinto una partita splendida contro una squadra forte – ha esordito il gm Maurizio Basilico -. Abbiamo giocato con intensità e carattere. Questa vittoria ci da coraggio e fiducia. È evidente per tutti: siamo una squadra nuova che sta trovando i suoi equilibri. Stiamo lavorando senza pausa per far emergere il nostro valore». Domenica 22 ottobre Legnano tornerà al Pala Borsani di Castellanza per sfidare Desio. «Nella prossima partita in casa forse ritroveremo in campo Raivio… lo speriamo, ma non abbiamo certezza. Di certo ci aspettiamo di veder tutto il nostro pubblico pronto a sostenerci. Adesso festeggiamo questo risultato, recuperiamo le forze e poi di nuovo a testa bassa per prepararci al meglio». 

Basket: Legnano sul campo di Verbania per sfidare Omegna

Classifica: Lissone Interni Brianza Casa Basket 6 3-0; Rimadesio Desio 4 2-1; Caffè Toscano Pielle Livorno 4 2-1; Fabo Herons Montecatini 4 2-1; Solbat Piombino 4 2-1; Gema Montecatini 4 2-1; Del Fes Avellino 4 2-1; Libertas Livorno 4 2-1
Fiorenzuola Bees 4 2-2; SAE Scientifica Legnano 4 2-2; Paffoni Fulgor Omegna 2 1-2; Bakery Basket Piacenza 2 1-2; Geko PSA Sant’Antimo 2 1-2; Paperdi Caserta 2 1-2; NPC Rieti 2 1-2; BPC Virtus Cassino 2 1-3; Logiman Pall. Crema 0 0-2 e Lars Virtus Arechi Salerno* -1 1-2
*Lars Virtus Arechi Salerno 3 punti di penalizzazione
NOTA – Al fianco di ogni squadra indicati punti, vittorie e sconfitte

La partita 

Primo quarto 15 -15  – Inizio convincente di Legnano con capitan Casini e Marino. Poi Omegna, a metà del quarto, ha scaldato i motori con Balanzoni e Coltro (9-6). Legnano dopo un momento di blocco ha risposto con un energico Marino ed un deciso Gobbato (15-15).

Secondo quarto 31-40 – Omegna in questo tempo ha subito il gioco Knights. I numerosi falli fischiati dagli arbitri hanno spezzato il gioco. Ma Legnano con Fragonara, Gobbato e Marino ha saputo consolidare il suo vantaggio (+9). Adesso i Knights dovranno mantenere la concentrazione e la tenuta fisica per chiudere in positivo la partita.

Terzo quarto 43-59 – Brillante inizio per Legnano con capitan Casini e Sacchettini. Omegna ha più volte cercato di reagire senza riuscire ad avvicinarsi all’avversaria. I Knights, con un ottimo gioco di squadra, hanno mantenuto il ritmo alto chiudendo il quarto +16.

Ultimo quarto 69-78 – Nessun passo falso per Legnano che ha saputo tenere a bada Omegna mantenendo le distanze. Ottima prestazione Fragonara 17 punti. Da segnalare però i 27 punti segnati da Balanzoni.

Di seguito il live della sfida: attendere alcuni minuti per visualizzare il box. Se si riscontrano problemi CLICCA QUI

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano sul campo di Verbania per sfidare Omegna 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore