Quantcast

Inaugurato a Legnano il “Knights Playground”, il sindaco: «Venite qui a giocare a tutte le ore»

Davanti ad un folto pubblico, sulle note dell'inno nazionale, è stato tagliato il nastro inaugurale. Il primo cittadino legnanese ha promesso che sarà realizzata una illuminazione serale

Inaugurazione del Campetto da Basket al parco Falcone Borsellino

«Venite qui a giocare a tutte le ore. Presto arriverà anche l’illuminazione serale». Con un invito e una promessa il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, ha inaugurato ufficialmente il campo da basket Knights Playground con il presidente Marco Tajana e il giocatore Tommaso Marino dell’associazione Slums Dunk ODV.

Galleria fotografica

Inaugurazione del Campetto da Basket al parco Falcone Borsellino 4 di 12

Il simbolico taglio del nastro si è tenuto nel pomeriggio domenica 10 settembre in concomitanza con la “Giornata dello Sport”. A partecipare Claudia Giordani vice presidente del Coni, l’assessore Guido Bragato,  Carlo Bandera presidente delle associazioni sportive e Letterio Munafò presidente della commissione sport Legnano. Con loro la designer Francesca Cassani, che ha realizzato la colorata grafica che caratterizza il campo: «È stata una sfida. Cè stato bisogno di tanta energia, pazienza e resistenza al caldo. Ma la soddisfazione è arrivata quando ho terminato il lavoro: appena sono state tolte le transenne il campo è stato subito utilizzato. Il mio invito è questo: abbiatene cura. Spero diventi un luogo di inclusione e di divertimento».

Foto di Daniele Zaffaroni

Il primo cittadino ha ricordato l’inizio del progetto: «Tutto è iniziato quando Tajana è venuto da me per dirmi: “Facciamo una vera pazzia, dacci il campo del parco Falcone Borsellino e noi lo trasformiamo in un campo da basket da regalare alla comunità”. Lì per lì lo credevo impossibile, invece, eccoci qui. È un’emozione e lo è ancor di più se continuerete ad usarlo con entusiasmo e ad averne cura. Da parte nostra c’è l’impegno nel voler realizzare un’adeguata illuminazione serale. Così da permettervi di giocare veramente a qualsiasi ora». Anche Tommaso Marino ha invitato la comunità di Legnano ad usare questo campo «come se fosse nel giardino di casa vostra. Dopotutto è vostro». Pubblicamente, poi, il giocatore ha ringraziato Tajana: «È merito suo se tutto questo è stato possibile: lui ha lavorato più di tutti per realizzare l’impianto. Ha dedicato il suo tempo e non è poco. Se una persona dedica tempo, vuol dire che ama il progetto che segue»

Così davanti ad un folto pubblico, sulle note dell’inno nazionale, è stato tagliato il nastro inaugurale. Il primo cittadino ha poi lanciato la palla per una sfida di basket tra atleti della Castoro Sport: realtà alleatasi recentemente con la squadra del Legnano Basket. Infine, presentati la prima squadra e tutto il settore giovanile.

di
Pubblicato il 10 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione del Campetto da Basket al parco Falcone Borsellino 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore