Quantcast

Dopo un lungo weekend di corteggiamento Gobbato ha detto “Si” ai Knights

Ripensamenti permettendo, il triestino classe 1998 nella stagione 2023-2025 in serie B Nazionale scenderà in campo con capitan Casini&CO. sotto la guida del tecnico Piazza

Basket Legnano

Estate “pazza” in casa Knights. Dopo l’ingaggio di coach Paolo Piazza costellato da colpi di scena con il conseguente esonero di coach Eliantonio ecco un nuovo capitolo: Enrico Gobbato ha finalmente accettato il lungo corteggiamento del Legnano Basket. Dopo un fine settimana di tira e molla, la soap opera biancorossa oggi, lunedì 10 luglio, finisce con un bel lieto fine. O almeno così sembra.

Sabato 8 luglio l’arrivo di Gobbato sembrava una una cosa certa, tanto che la società era pronta a dare l’ufficialità. Poi nell’arco di una notte c’è stato il cambio di rotta: il giocatore, ad un passo dalla firma, domenica sera (9 luglio) ha declinando l’offerta. Una decisone che lì per lì, aveva spiazzato tutti compreso il general manager Maurizio Basilico. Ma l’attrattività della grande famiglia Knights è stata irresistibile per Gobbato, che alla fine ha ceduto alle avance biancorosse ed ha detto il fatidico “Si”. Ripensamenti permettendo, il triestino classe 1998 nella stagione 2023-2025 in serie B Nazionale scenderà in campo con capitan Casini&CO. sotto la guida del tecnico Piazza.

Nella scorsa stagione Gobbato aveva vestito la maglia della Rucker San Vendemiano chiudendo la stagione con 8.2 punti di media, 5.4 rimbalzi, 1.3 assist, 60% da 2 e il 29% da tre punti. Come previsto dal gm Basilio la sua riserva sarà il giovanissimo Ghigo. Adesso Legnano dovrà concentrarsi per fare l’ultimo colpo di mercato: manca un tre per completare il roster.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore