Quantcast

Basket Canegrate batte Brignano (54-46) e accede ai playoff per la A2

 Contesa risolta negli ultimi minuti grazie alla maggior lucidità delle Bulldog nei momenti “chiave”

basket canegrate

Bulldog storiche. Superando il Visconti Brignano nella ventinovesima giornata della regular season del campionato lombardo di Serie B (54-46), le nero-arancio conquistano per la prima volta dall’anno di fondazione, il 1976, l’accesso ai Play-Off Regionali con in “palio” la Serie A2.

Risulteranno quindi ininfluenti ai finì dei responsi finali i risultati delle partite in programma nell’ultima giornata, con le ragazze di coach Paletti che “incroceranno” i canestri con il Milano Basket Stars (domenica 7 maggio, ore 18.15, presso la palestra “Giordani” in via Cambini 4 a Milano), con i verdetti definitivi che vedono alla post season la capolista OFG Giussano, il Basket Canegrate, l’Edelweiss Albino e il Milano Basket Stars mentre retrocedono in Serie C le ultime due classificate Basket Robbiano e Basket Team Villasanta.

Per quel che riguarda le Bulldog l’obiettivo è quello di arrivare nel miglior modo possibile alle FinalFour, con girone all’italiana di sola andata, che le vedrà impegnate dal 12 al 14 maggio, non è ancora ufficiale ma la sede unica si “vocifera” sia presso la palestra in via Verdi a Costamasnaga, dove cercherà di chiudere in una delle prime tre posizioni della classifica finale utili per accedere ai successivi Play-Off Nazionali per la Serie A2.

Tornando alla cronaca dell’ultimo match, le nero-arancio confermano il trend positivo sul “campo amico” del PalaBertelli, ottenendo la tredicesima vittoria su quattordici partite disputate, al termine di quaranta minuti di sostanziale equilibrio. Contesa risolta negli ultimi minuti grazie alla maggior lucidità delle Bulldog nei momenti “chiave” a confronto delle bergamasche della Visconti che hanno visto scemare possesso dopo possesso l’ultima possibilità di accesso alle FinalFour.

Nota di merito tra le ragazze del Presidente Salvatore Laguardia la buona prova dell’atleta uscita dal florido settore giovanile nero-arancio Vittoria Ravasi (4 punti, 8 falli subiti, 3 rimbalzi, 2 palle recuperate in 17 minuti giocati per la giovanissima guardia dell’annata 2003).

L’unica nota negativa della giornata è risultato l’infortunio alla caviglia subito dalla capitana Ilaria Zinghini, si valuterà nei prossimi giorni l’entità con la speranza di vederla in campo tra undici giorni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore