Quantcast

Legnano in gran spolvero con Borgomanero (109-76) compie un altro passo verso il quarto posto

I Knights continuano a vincere e a credere nel miracolo di un posto tra le prime quattro. Decisivo l'ultimo turno a Casale, ma anche i risultati di Piombino e Fabo Montecatini

Legnano – Borgomanero 109-76
Legnano: Monguzzi, Amorelli 2, Ferrario 0, Sacchettini 15,  Cucchi 2, Antonietti 13, Mazzantini 26, Leardini 3, Marino 7, Casini 25, Drocker 16. Coach, Eliantonio
Borgomanero: Piscetta 4, Loro 23, Manto 0, Attademo 3, Ferrari 5, Longo 15, Cecchi 7, Pettinaroli 0, Benzoni 10, Fragonara 7, Ghigo 2
Arbitri: Marco Zuccolo (Pordenone) e Marco Schiano Di Zenise (Trieste)

Galleria fotografica

Basket: Legnano sfida Omegna al PalaBorsani 4 di 6

Prosegue la striscia positiva di Legnano. Gara incerta soltanto nel primo quarto, poi Casini e compagni la trasformano in una amichevole, allungando il vantaggio con una serie di triple e dia assist che vedono Marino raggiungere quota 16 nei passaggi decisivi, mentre Casini e Drocker si impegnano nelle realizzazioni da 3 punti (Casini ne mette 7 su 9 tentativi, Drocker 4 su 6). Ultimo impegno domenica prossima a Casale. Legnano deve vincere per puntare al quinto o addirittura il quarto posto, ma tutto dipende da cosa faranno tra domani e il prossimo turno Piombino e Fabo Montecatini.

La soddisfazione del presidente Marco Tajana: «Bella partita con un ottimo ritmo loro. Stiamo bene, adesso, e i risultati lo confermano. Andiamo a Casale e forse con un po’ di fortuna ci arriva anche un bel regalo, il quarto posto. Noi ci speriamo».

Così invece il dg Maurizio Basilico: «Anzitutto una dedica particolare a Terenzi che in questa settimana ha avuto un piccolo malessere. Abbiamo espresso una bellissima pallacanestro, giocando in una maniera giovanile come Borgomanero. Noi le speranze non le perdiamo per il quarto posto. Vediamo cosa combinano Montecatini e Piombino. Abbiamo concluso il campionato in maniera degna, dimostrando quello che siamo».


Legnano – Borgomanero 109-76
39: 109- 74; due punti di Amorello. palazzetto in visibilio
37′: 107-69; incontenibile Mazzantini che piazza un’altra tripla
36′: 102-69; conMazzantini Legnano va a quota cento
30′: 87-59; l’ultimo quarto si apre con la bomba di Antonietti su assit di Mazzantini

Terzo quarto 90-61
29′: 84-54; tiro realizzato dall’area di Mazzantini
27′: 77-51; schiacciata di Sacchettini su assit di Marino
23′: 61-44; tripla di Marino

Fine primo quarto:26-23
7′: 18-20; con i punti di Longo Borgomanero torna avanti. Time out Legnano
6′: 18-16; schiacciata di Mazzantini
5′:16-14; sorpasso di Legnano
3′: 8-14; Borgomanero parte all’attacco con le bombe di Loro e Longo
1′: 2-2; Longo apre la sfida con due punti. Arriva subito la risposta legnanese con Sacchettini

Quintetto Legnano: capitan Casini, Leardini, Marino, Mazzantini e Sacchettini
Quintetto Borgomanero: Loro, Ghigo, Benzoni, Attademo e Longo


Anticipo della penultima giornata di campionato per Legnano che ospita College Borgomanero. Palla a due alle 20.30 di oggi, 29 aprile al PalaBorsani di Castellanza. L’appuntamento con l’ultima gara casalinga della “regular season 2022-2023” vedrà in campo gli arbitri Marco Zuccolo (Pordenone) e Marco Schiano Di Zenise (Trieste). Legnano giocherà senza Terenzi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano sfida Omegna al PalaBorsani 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore