Quantcast

Basket Canegrate batte Albino (75-50) e mette in cassaforte i playoff

In una delle partite “chiave” di questa fin qui splendida annata le Bulldog di coach Luca Paletti e del vice Giovanni Benetti giocano la miglior partita stagionale

basket canegrate

Basket Canegrate-Edelweiss Albino: 75-50
Bulldog: Biasion, Cagner 7, Corbetta 25,Zinghini 2, Nebuloni, Bottari 2,Ravasi 2, Sansottera 3, Pianta 3,Caniati 6,Caimi 23, Natto ne.All.: Paletti; Vice All.: Benetti e Linari; Dirigenti Acc.: Binaghi.

In una delle partite “chiave” di questa fin qui splendida annata le Bulldog di coach Luca Paletti e del vice Giovanni Benetti giocano la miglior partita stagionale superando con un perentorio +25, nel “catino” del PalaBertelli, la “terza forza” Edelweiss Albino; avvicinandosi di conseguenza alla matematica certezza di partecipare ai successivi Play-Off Regionali in calendario nell’week-end dal 12 al 14 maggio.

Le nero-arancio dopo un primo quarto equilibrato (17-16 al 10°) nei restanti trenta minuti di gara esprimono una sublime pallacanestro sia in fase offensiva che difensiva che porta al positivo +11 “sulla sirena” dell’intervallo (36-25 al 20°)e, nella ripresa, all’allungo decisivo viatico del “rotondo” +25 finale (60-37 al 30°; 75-50 al 40°); risultato utile anche per ribaltare il -9 di differenza canestri con le bergamasche (era infatti finito 55 a 64 il match d’andata in terra orobica).

Sopra l’ottima prova generale, si segnalano la super prestazione balistica del duo Caimi Martina (23 punti, 6/7 ai liberi, 6/8 da due, 5 falli subiti in 27 minuti giocati)-Corbetta Alessia (25 punti, 5/12 da due, 5/10 da tre, 5 rimbalzi in 28 minuti giocati) ben assistito dal trio Cagner Camilla (7 punti, 2/4 da due, 1/3 da tre, 5 rimbalzi in 22 minuti giocati)-Zinghini Ilaria (2 punti, 14 rimbalzi, 4 falli subiti in 24 minuti giocati)-Caniati Arianna (6 punti, 2 rimbalzi, 2 palle recuperate, 0 palle perse, 2 stoppate date, 1 assist in 21 minuti giocati).

Alle ragazze del Presidente Salvatore Laguardia, a tre giornate dalla fine, manca ora solo un successo per accedere alla post season, la prima occasione sarà nel prossimo incontro con il Nibionno (sabato 22 aprile, ore 21, presso la palestra in via Kennedy a Nibionno).

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore