Quantcast

Legnano Basket a Livorno per tornare in corsa verso il quarto posto

La partita di domenica 19 marzo sarà arbitrata da Gianluca Cassano (Roma) e Giorgio Silvestri (Roma). Per il gm Basilico la squadra dovrà scendere in campo «Concentrata e decisa»

Basket Legnano sfida Libertas Livorno

I Knights si apprestano ad affrontare la trasferta toscana che rappresenta una delle ultime possibilità per agguantare il quarto posto alla fine della regular season. La sfida in terra labronica a casa della Pielle Livorno è una delle gare più dure. All’andata i Knights giocarono una gara eccellente e riuscirono nell’impresa di vincere contro la squadra costruita per la prossima A2. Ma ora i livornesi contano due innesti importanti: Lorenzo D’Ercole e Zdravko Okiljevic.

La partita di domenica 19 marzo sarà arbitrata da Gianluca Cassano (Roma) e Giorgio Silvestri (Roma). Quindi la squadra come dovrà scendere in campo? «Decisa, senza dubbi o incertezze – ha commentato Basilico -. Non dovrà aver paura di entrare in campo difficile… ed ostico anche per l’atmosfera. Sui quei 28 metri di parquet dovremo mantenere alta la concentrazione e tenere ben fisso nella mente quello che possiamo e dobbiamo fare. Livorno in casa ha perso diverse partite: non è impossibile».

La pausa per la Coppa Italia di LNP ha fatto bene alla squadra? «Lo vedremo domenica 19 marzo – spiega Basilico -. In questi giorni abbiamo fatto un’amichevole contro Fiorenzuola: una bella sgambata per riprendere l’intensità in partita. Abbiamo la consapevolezza che quella contro Livorno sarà una battaglia».

Manca poco alla fine del campionato, quali le aspettative? «Non abbiamo perso la speranza – afferma il dirigente Knights -. Di certo non dobbiamo guardare la classifica che ci vede lontani dal quarto posto: l’obiettivo fissato all’inizio del campionato. Ma dobbiamo affrontare partita per partita. La situazione si può ribaltare anche perchè, sulla carta, il calendario adesso è meno impegnativo. In ogni caso dobbiamo mantenere alta la concentrazione: queste ultime otto partite possono fare la differenza. Quindi in ogni sfida dovremo dar battaglia come se non ci fosse un domani».

All’ultimo respiro Legnano Basket castiga la capolista PL Livorno (69-66)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore