Quantcast

Legnano sfida Piombino per acciuffare uno dei primi posti in classifica

L'appuntamento è per sabato 21 gennaio, al PalaBorsani di Castellanza, con palla a due alle 20 e 30

Piombino - Legnano basket

Quella contro Piombino sarà per Legnano non solo la prima giornata del girone di ritorno, ma anche la prima vera sfida per acciuffare uno dei primi 4 posti in classifica. L’appuntamento è per sabato 21 gennaio, al PalaBorsani di Castellanza, con palla a due alle 20 e 30. La partita sarà arbitrata da Antonio Giuseppe Giordano (Gela) e Bruno Licari (Marsala). In campo scenderà la squadra al completo con un Sacchettini in fase di recupero da una brutta influenza. 

«Chiamiamo all’appello la marea biancorossa – afferma il gm Maurizio Basilico –. Quello che stiamo per affrontare è un trittico importante: prima Piombino in casa poi Montecatini e poi torneremo al PalaBorsani con Vigevano. Tre sfide importanti ai fini della classifica. Tre partite che se giochiamo con la giusta grinta possono rappresentare una svolta. Ecco perchè chiediamo sostegno al nostro pubblico. Domenica presenteremo in campo i giovani dell’Aba e prima della sfida organizzeremo un torneo di mini basket. Ci auguriamo di vedere il palazzetto  sold out».

La Solbat Piombino ha dimostrato, nel corso delle prime 15 partite, di avere grandi mezzi. Non solo dal punto di vista della quantità e della qualità, ma anche e soprattutto mentali.  Coach Cagnazzo lo ha visto proprio contro Gallarate, nell’ultimo turno di campionato, senza due tasselli importanti come De Zardo e Azzaro. Per il primo, purtroppo, la stagione è finita dopo che il ginocchio sinistro ha nuovamente ceduto. Azzaro, invece, dopo i problemi alla schiena che lo hanno afflitto nelle ultime settimane, per la partita contro Legnano sarà regolarmente in campo. Stando a quello che si è visto contro Gallarate, sarà Mazzantini (Dario, fratello di Saverio) a prendere il posto di De Zardo, mentre a dare sostegno ad Azzaro ci sarà Camillo Bianchi.

I Kights in campo toscano erano riusciti a sconfiggere l’avversaria (93-74) aprendo così la stagione in maniera positiva. Clicca qui per la gara di andata

Risultati
Gema Montecatini – Cipir College Basketball Borgomanero 78 – 67
Solbat Piombino – Esse Solar Gallarate 76 – 63
Elachem Vigevano – Paffoni Fulgor Omegna 62 – 70
3G Electronics Legnano Knights  – Junior Casale Monferrato 86 – 66
Maurelli Group Libertas Livorno  -LTC Group Sangiorgese Basket 66 – 53
S.Bernardo Langhe Roero  – Unicusano Pielle Livorno 70 – 102
Campus Varese  – Mamy.eu Oleggio 81-85
Fabo Herons Montecatini – Riso Scotti Pavia 79-63

La classifica
Vigevano, Libertas Livorno e Pielle Livorno 24 punti; Piombino 22; Legnano 20; Omegna 18; Sangiorgese e Pavia 16; Gallaratese 14; Herons Montecatini, Gema Montecatini e Casale 12; Oleggio 10; Borgomanero 8; Varese 4; Alba 0

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore