Quantcast

I Legnano Knights sfidano Casale al PalaBorsani per l’ultima gara del girone di andata

L'incitamento del dg Maurizio Basilico: "Bisogna vincere per poi giocarci sempre in casa contro Piombino il quarto posto in classifica"

Casale Junior 2023

Legnano si appresa a chiudere il girone di andata sfidando in casa Junior Casale. Il fischio d’inizio sarà dato dagli arbitri Mattia De Rico (Venezia) e Giovanni Bastianel (San Vendemiano), alle 18 di domenica 15 gennaio, al Pala Borsani di Castellanza.

Sono 12 i punti conquistati dalla squadra guidata da coach Davide Cristelli, autore di una breve esperienza da giocatore proprio a Legnano: nell’ultimo turno di campionato è arrivata una vittoria contro la Herons Montecatini. Organico giovane, con alcuni profili che vantano una certa esperienza nella categoria. Il playmaker titolare è Guglielmo De Ros: Legnano lo conosce bene, dato che nella passata stagione è stato in grado di mettere in seria difficoltà la difesa biancorossa sia all’andata che al ritorno.

Archiviata la vittoria contro Borgomanero, i Knights si sono allenati con costanza per arrivare pronti alla gara. Unica incertezza, quella di Sacchettini che in questi giorni è stato colpito dall’influenza. Tuttavia, secondo il gm Maurizio Basilico, «Michael  è in ripresa e con ogni probabilità sarà dei nostri. Il resto della squadra è in “piena forma”. Ovviamente non c’è margine d’errore: in casa dobbiamo vincere. Allo stesso tempo sappiamo che non dobbiamo sottovalutare Casale che arriva da una importante vittoria contro Montecatini».

L’obiettivo, quindi, è quello di chiudere la prima parte della stagione in positivo. Dopodiché, come precisa il gm Basilico, «Legnano dovrà osservare attentamente cosa faranno le altre squadre e affrontare il girone di ritorno con decisione. Ricordiamoci che inizierà con Piombino, quarta in classifica, in casa. Ma, poichè dobbiamo fare un passo alla volta, pensiamo anzitutto a Casale. Quindi, appuntamento al PalaBorsani, e ai nostri sostenitori l’immancabile invito: non mancate!».

Il presidente Marco Tajana ha ricordato che domenica 15 gennaio si svolgerà la seconda edizione del Team Building organizzato da quattro associazioni di giovani imprenditori per un totale di circa 45 iscritti, con «protagonista coach della Nazionale Gianmarco Pozzecco che sarà presente sabato 14 gennaio».

Il programma del team building

Sabato 14 gennaio
Ore 09.00 welcome coffe e consegna materiale tecnico
Ore 10.00 conferenza di coach Pozzecco
Ore 12.00 allenamento sul campo diretto da Coach Pozzecco
Ore 13.15 pranzo sportivo presso knights Bar
Ore 14.30 inizio torneo quadrangolare di Basket tra le 4 associazioni presenti
Ore 20.00 presso maniero di San Magno Cena Medievale

Domenica 15 gennaio
Ore 09.30 presso sede Confindustria Altomilanese “Business speed date” tra le aziende presenti
Ore 13.00 pranzo offerto da Confindustria Altomilanese
Ore 16.00 al Palaborsani il ns assistant coach Davide Giglietti terra’ una seduta tecnica /video per presentare la partita della B
Ore 18.00 partita legnano – Casale

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore