Quantcast

WIZ Legnano sconfitta di un punto (60-59) dalla Pallacanestro Castronno

Dopo l'ennesimo stop di WIZ Basket Legnano '91, questa volta a Castronno, la sostanza resta: la squadra legnanese non sa più vincere

wiz basket

Pallacanestro Castronno – Basket Legnano 60-59
Castronno: Crespi Michele 15, Giglio Mattia 14, Canavesi Jacopo 12, Bologna Nicola 9, Magistrali Andrea 6, Campanale Nicolò 2, Carlesso Mirko 2, De Vita Andrea, Ranzenico Riccardo, Ansaldo Marco ne, German Stefano ne. Allenatore: Crugnola
Legnano: Frontini Giovanni 17, Hamadi Giosuè 16, Battilana Luca 6, Turano Federico 4, Marusic Andrea 4, Portaluppi Niccolò 3, Radice Simone 3, Toia Stefano 1, Magugliani Francesco, Leoni Gabriele ne, Rinke Andreas ne, Spini Riccardo ne. Allenatore: Beneggi

wiz basket

Crisi? Momento no? Periodo nero come il carbone? Chiamatelo come volete ma, dopo l’ennesimo stop di WIZ Basket Legnano ’91, questa volta a Castronno, la sostanza resta: la squadra legnanese non sa più vincere e, soprattutto, non sa più imporre la sua identità. La riprova è proprio nei risultati delle ultime uscite dei legnanesi: alcune gare perse ai 90 punti, altre ai 60 subendo di fatto le iniziative e il piano tattico degli avversari.

La cronaca castronnese offre infatti uno spaccato delle incongruenze WIZ: 19 a 15 alla fine del primo quarto, un dato che sui 40 minuti rilancia verso gli 80 punti subiti di un gruppo che, al netto della grave assenza di Rinke, gioca troppo a sprazzi. Dopo il 26 a 21 per i varesini al 13°, Legnano con Hamadi e Turano piazza un 12 a 4 favorevole e chiude il primo tempo avanti: 30 – 33.

Con una tripla di Radice in apertura di secondo tempo, Legnano tocca il massimo vantaggio: 37 a 42 al 27°, ma non riesce ad affondare il colpo e Castronno, che pur a zero punti è comunque un gruppo di carattere, a cavallo dei quarti risponde con un controparziale di 14 a 7 ribaltando di nuovo punteggio e inerzia sul 51 a 49 al 33°.

Legnano non riesce a mordere in difesa e a correre in attacco contro una Castronno che, al contrario, addormenta la partita e messo il naso avanti non molla più la presa e complici le “drammatiche” sciocchezze difensive di WIZ porta a casa il primo referto con Bologna che, glaciale, dalla lunetta fa 6/6 e, metaforicamente, spalanca la finestra “vista precipizio” per i giocatori di WIZ Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore