Quantcast

Wiz Legnano perisce fuori casa sotto i colpi di Daverio (79-91)

I Rams con ben 91 punti hanno vinto in modo netto la gara sotto tutti i punti di vista. Daverio, squadra giovane e velocissima, ha costretto Legnano a giocare un basket contrassegnato da un estenuante inseguimento

basket legnano serie C Wiz

Daverio – WIZ Legnano 91 – 79 (20-13; 46-40; 66-57)
Daverio: Caccianiga 20, Caccianiga 20, Camurati 15, Scaltritti 11, Tozzo 8, Cattalani 7, Zecchillo 5, Caruso 3, Pelucchi 2, Airone, Torricelli.
WIZ: Hamadi 18, Turano16, Rinke 15, Frontini 9, Portaluppi 7, Battilana 5, Marusic 5, Toia 4, Magugliani, Radice ne, Spin ne.


WIZ Basket Legnano ’91 esce sconfitta nella sfida contro Daverio. I Rams con ben 91 punti hanno vinto in modo netto la gara sotto tutti i punti di vista: reattività, atletismo, prontezza di riflessi e, soprattutto, controllo del ritmo, una parte fondamentale e determinante nella storia di questa partita.

Daverio, squadra giovane e veloce, ha costretto Legnano a giocare un basket contrassegnato da un estenuante inseguimento – spiegano dalla Wiz -. Oppure, vista dalla parte legnanese, WIZ accetta di giocarsela su questo fronte e, a conti fatti, paga dazio in modo inesorabile. La storia della gara in fondo è tutta qui con Daverio che nell’arco del match sfodera le giocate individuali dei fratelli Caccianiga, i voli al ferro di Scaltritti, le azioni di forza di Camurani e, comunque, l’impatto prodotto da tutto il gruppo sui due lati del campo. WIZ, invece, oltre ad un attacco che vive a strappi (42% al tiro), c’è poco e male in difesa, sia nei rientri sul contropiede varesino, sia nel gioco in metà campo arrivando con un secondo di ritardo in tutte le situazioni che contano e, al netto di tutto ciò, la sconfitta appare più giustificata».

Come raccontano dalla Wiz la cronaca si dipana intorno ad un primo tempo fatto di schermaglie reciproche. Il terzo quarto (20 a 17 per i Rams) offre «praticamente lo stesso copione e avvicina alla svolta del match che si compie al minuto 33. WIZ in difesa produce il massimo sforzo avvicinandosi finalmente a -4 sul 66-62. Sarebbe il momento perfetto per raccogliere i frutti, ma Legnano nel frangente sbanda ancora. In attacco perde un paio di palloni sanguinosi. In difesa si fa infilare dai cambi di velocità proposti da Daverio che fa il break decisivo: 8 a 2, 74-64 al 35° e, di fatto, partita finita perchè Legnano non ne ha più, mentre Daverio spinge ancora e chiude in scioltezza».

basket legnano serie C Wiz

di
Pubblicato il 13 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore