Quantcast

Basket, Legnano in trasferta per sfidare Libertas Livorno

Domenica 13 novembre Legnano sfiderà Libertas Livorno una delle big della categoria. I Knights scenderanno in campo avversario con un Terenzi acciaccato e un Mazzantini in ripresa

Basket - Supercoppa: Legnano sfida Livorno

Legnano torna a sfidare Libertas Livorno. Il primo confronto stagionale, quello in Supercoppa tenutosi due mesi fa, è stato conquistato dagli uomini di Riccardo Eliantonio. Dopo 6 giornate di campionato, sono i toscani a vantare un vantaggio, di 4 punti, sui prossimi avversari. Una sola partita persa, contro la Gema Montecatini, uscita domenica sera dal PalaBorsani con le ossa rotte e 26 punti di scarto. Appuntamento, quindi, domenica 13 novembre, al PalaMacchia di Livorno, con palla a due fissata alle 18.

Secondo il general manager Maurizio Basilico i Knights scenderanno sul campo avversario con un Mazzantini ancora in ripresa «giocherà sicuramente alcuni minuti» e un Terenzi acciaccato «accusa dolore alla spalla a causa di un piccolo infortunio accaduto durante la partita di domenica scorsa». In ogni caso la squadra è pronta a dare il «massimo – commenta Basilico -. Sarà dura perchè andremo a sfidare una delle big di questo girone. Sul campo di Livorno capiremo qual è il nostro vero carattere».

La sfida sarà arbitrata da Lorenzo Bianchi (Riccione) e Antonio Cieri (Ravenna). Il roster a disposizione di coach Andreazza è di gran lunga uno dei più competitivi della categoria, nonostante alcune modifiche rispetto alla passata stagione. Quello che non è cambiato, nel quintetto base, è l’accoppiata formata da Antonello Ricci e Francesco Forti. La cabina di regia della Libertas appartiene a questi due giocatori, che dettano i ritmi e prendono decisioni in base a quelli che sono i giocatori sul parquet con loro. Ricci viaggia a quasi 13 punti di media, mentre le statistiche di Forti sono meno appariscenti ma altrettanto d’impatto. Entusiasmante, fino a questo momento, la stagione di Francesco Fratto. Viaggia a più di 13 punti e 9 rimbalzi ad apparizione, dimostrandosi un elemento di grande concretezza. Nel match contro i Knights ha concluso la gara con 16 punti e 10 rimbalzi, dimostrando che sarebbe stato protagonista anche in regular season. Promessa mantenuta e, numeri alla mano, uno degli esterni più efficaci del girone.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore