Quantcast

Confronto ad alta quota per il Legnano Basket in trasferta contro Vigevano

I Knights non sono al 100% della loro forma fisica. Secondo il general manager Maurizio Basilico per questo motivo «ci sarà bisogno del sostegno del nostro pubblico»

Vigevano Legnano

Terza giornata di regular season per Legnano che, alle 18 di domenica 16 ottobre, dovrà affrontare Vigevano fuori casa: un confronto decisamente ad… alta quota. I Knights non sono al 100% della loro forma fisica, secondo il general manager Maurizio Basilico. Oltre l’assenza di Mazzantini, la squadra scenderà in campo, infatti, con Drocker e Sacchettini un po’ affaticati: «Entrambi stanno accusando qualche problema». E Marino? «Anche questa settimana ha sofferto a causa di qualche acciacco».

Due partite e due vittorie, sia per Legnano sia per Vigevano, con la concreta ambizione di stazionare tra le prime 4 per tutto il corso della stagione regolare. Al PalaBasletta di Vigevano il clima è sempre incandescente e, come ricorda Basilico, Legnano avrà «bisogno del suo sesto uomo: il pubblico. Perchè la nostra vera forza è la marea biancorossa». Per favorire la presenza di legnanesi la società biancorossa ha organizzato un pullman: «Vedendo le adesioni attuali, possiamo dire che il pullman ci sarà. Ma confermeremo soltanto domani, sabato 15 ottobre».

Anche, secondo il presidente Marco Tajana, quella di Vigevano sarà una trasferta «difficilissima»  perchè i “ducali” sono tra le tre top del girone A della serie B.  «La partita si annuncia calda davanti a 1500 tifosi: sarà molto dura, per la portata dell’avversario. Sarà un match che ci dirà molto sulle nostre potenzialità. Ma ricordiamoci che siamo solo all’inizio», il suo pensiero.

Le gare del terzo turno
Junior Casale Monferrato– Riso Scotti Pavia 73-65
Esse Solar Gallarate– Cipir College Borgomanero 72-50
Mamy.eu Oleggio- S.Bernardo Langhe Roero 72-61
Gema Montecatini- Solbat Piombino 55-64
LTC Group Sangiorgese Basket- Paffoni Fulgor Omegna
Maurelli Group Libertas Livorno- Campus Varese
Elachem Vigevano 1955- 3G Electronics Legnano Knights
Fabo Herons Montecatini- Unicusano Pielle Livorno

Classifica: Gallarate 6 punti; Vigevano, Libertas Livorno, Pielle Livorno, Legnano Knights, Oleggio 4; Omegna, Herons Montecatini, Sangiorgese, Casale, Piombino, Gema Montecatini, Pavia 2; Varese, Borgomanero e Alba 0

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore