Quantcast

Legnano Basket: in 600 sono già saliti sull’aeroplanino del presidente Marco Tajana

Alla vigilia della partenza per Piombino, Marco Tajana annuncia le novità della prossima stagione: "Spettacolarizzeremo ogni partita". Intanto vola la campagna abbonamenti

Basket Legnano

La prima palla a due della stagione regolare sta per essere alzata. La stagione di Legnano inizia a Piombino, una trasferta che riserva parecchie insidie ai giocatori di coach Eliantonio. Dopo le buone prestazioni in Supercoppa, in particolar modo per i Knights e per il raggiungimento della Final Four, la squadra biancorossa ha tutte le intenzioni di partire con il piede giusto.

«Sarà un campionato da protagonisti – così ne parla Marco Tajana alal vigilia dell’esordio -. Arriviamo dal quarto posto dello scorso anno con una squadra rafforzata, quindi abbiamo l’obbligo di fare meglio». Il presidente non teme di esporsi troppo nelle previsioni: «Bisogna osare. Diciannove anni fa, quando sono arrivato alla presidenza, in serie C, avevo programmato almeno un quarto posto. Arrivammo secondi, giocandoci la promozione contro Genova al PalaDante. Perché, oggi, non dovremmo pensare in grande, dopo tutto il percorso compiuto in questi anni?»

Quindi, lecito un pensiero alla A2? Tajana qui frena: «La promozione è un terno al lotto. Saliranno solo due squadre su 64. Anche ad Orzinuovi che ha vinto la Supercoppa e ha allestito una corazzata hanno manifestato apertamente le difficoltà di una promozione».

Tre piuttosto gli obiettivi secondo il presidente: «Qualificarci per la B eccellenza, anzitutto. Significa arrivare tra le prime quattro oppure qualificarsi con i playoff. Ma a parità di interesse, anche divertire ed emozionare la gente. Noi vendiamo uno spettacolo e il pubblico viene al palazzetto perchè sa di trovare i giusti ingredienti per trascorrere un paio d’ore di festa. Abbiamo già raggiunto quota 600 abbonati. A loro e a tutti quanti verranno al PalaBorsani riserveremo sorprese e iniziative assolutamente originali. Lanceremo concorsi per premiare gli spettatori, proietteremo immagini televisive interattive, porteremo il pubblico all’interno dello spogliatoio. Insomma, spettacolarizzeremo gli eventi».

«Importante sarà partire bene, nonostante un calendario non semplice, fare punti da qui a Natale sarà fondamentale – così Tajana sulla squadra in partenza per Piombino – . Il roster è stato potenziato e i riscontri del pre-campionato sono stati positivi. Marino, rimasto fermo nelle fasi finali della Supercoppa, ha ripreso ad allenarsi e sarà in campo per alcuni minuti. Ma la prima squadra è solo la punta di un iceberg, rappresentato da un movimento sempre in crescita, perchè 550 tra ragazzini e settore femminile sono un gruppo importante che richiede da parte nostra una notevole responsabilità».


(Pensate se Marino non avesse avuto mal di schiena…)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore