Quantcast

Supercoppa LNP di serie B, Legnano sfiderà Borgomanero

Sicuramente per i Knights la Supercoppa sarà un banco di prova per cercare di capire a che punto sarà la preparazione della squadra.

basket  generica

Legnano sfiderà Borgomanero nel primo turno di qualificazione della Supercoppa LNP. La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato i gironi e i  calendario per la Old Wild West 2022 che coinvolgerà le formazioni iscritte al campionato di Serie B.

L’evento pre-campionato si avvierà con quattro date della fase di qualificazione: domenica 11 (trentaduesimi di finale), mercoledì 14 (sedicesimi di finale), domenica 18 (ottavi di finale) e mercoledì 21 settembre (quarti di finale). Nello specifico è stato formato un tabellone di 64 squadre che disputano 4 turni ad eliminazione diretta. La squadra con migliore posizione, in riferimento alla stagione 2021/22, gioca ogni turno in casa. La Final Four si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre. Nello specifico Legnano se supererà il primo turno incontrerà San Giorgio o Varese.

Sicuramente per i Knights la Supercoppa sarà un banco di prova per cercare di capire a che punto sarà la preparazione della squadra. L’impegno per questa nuova stagione sarà notevole visto che in gioco c’è la permanenza in serie B. «Tutti gli eventi pre-campionato per noi sono importanti ed utili – afferma il gm Maurizio Basilico -. A settembre saremo ancora in una fase di preparazione, per poter iniziare in condizioni ottimale la stagione che inizierà il 2 ottobre. Ma sapremo scendere in campo con il giusto spirito: una società come la nostra non sottovaluta mai eventi come questi».

Clicca qui per il calendario completo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore