Quantcast

USE Empoli tiene a battesimo il Legnano Basket all’esordio casalingo in serie B

L’appuntamento è domenica 10, alle 18, al PalaBorsani, match valido per la seconda giornata di Serie B, nel Girone A

legnano knights

Dopo la vittoria a Livorno, contro una delle migliori squadre della categoria, i Knights sono chiamati a far gioire il PalaBorsani nella prima gara casalinga ufficiale. L’avversaria è la USE Empoli, una formazione giovane che ha conquistato i primi due punti contro Piombino, grazie al risultato finale di 82-70.

L’uomo di esperienza, che ha il compito di guidare la squadra e di dettarne i ritmi, è Simone Berti. Playmaker classe ’85, divide la cabina di regia con Riccardo Balducci, che gli concede ossigeno e minuti preziosi in panchina. Berti proviene dalla grande cavalcata con Chiusi, nella passata stagione, ed è chiamato a portare con sé una sorta di DNA vincente, mentre Balducci rappresenta il futuro, per caratteristiche e carta d’identità.

Lorenzo Restelli è il simbolo di questa squadra e in questa stagione cercherà di dimostrarlo sia a livello statistico che di impatto sul parquet. 14 punti e 6 rimbalzi nella prima uscita, e tante piccole cose che hanno un’importanza capitale. Il suo minutaggio è sempre elevato e riesce ad essere efficace sia dal perimetro che vicino a canestro, aiutando Matteo De Leone, il centro titolare.

Tra i Knights, ancora indisponibile Janko Cepic, tutti gli altri senza particolari problemi.

L’appuntamento è domenica 10, alle 18, al PalaBorsani, match valido per la seconda giornata di Serie B, nel Girone A.

Arbitrano Luca Rezzoagli di Rapallo e Roberto Fusari di San Martino Siccomario

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore