Quantcast

Marcello Cozzoli è il primo acquisto Knights

Con l’arrivo del nuovo main sponsor, si apre ufficialmente la stagione biancorossa. I Knights annunciano il primo acquisto, ossia Marcello Cozzoli.

Generico 2018

Con l’arrivo del nuovo main sponsor, si apre ufficialmente la stagione biancorossa che parte con l’annuncio del primo acquisto del Legnano Basket targato 2020/2021: Marcello Cozzoli.

«Archiviato un anno sportivo che evidentemente non ricorderemo con grande piacere – spiegano dalla società -, i Knights vogliono ringraziare i giocatori della rosa 2019/2020 per l’impegno e la professionalità con cui hanno vestito i colori biancorossi nei pochi mesi di attività. Un ringraziamento speciale a Federico Maiocco, capitano e punto di riferimento dei Knights nello spogliatoio e in campo, e a Davide Speronello e Tomas Di Dio».

Cozzoli è una guardia nata a Brindisi, classe 1990. È alto 189 centimetri  e pesa 75 chili.
Formatosi a Brindisi in una famiglia molto appassionata di basket (mamma buona giocatrice e papà allenatore), si trasferisce al Basket Corato dove esordisce appena 18enne in Serie B, serie che ha continuato a giocare lì per 3 anni, prima del trasferimento a Potenza; in quegli anni anche le convocazioni con la nazionale U20 per diversi tornei estivi. Dopo Matera, Aquila (3 anni) e Valsesia, è infine approdato alla Sangiorgese nel 2018/19. Lo scorso anno il cambio di vita, abbandonando il professionismo, ha trovato lavoro ma pur sempre giocando a basket per Nerviano, avversario dei Knights nel campionato di C Gold.

«Quest’anno è stato un po’ particolare e, come penso a molti, anche per me sembra di aver lasciato qualcosa in incompiuto, per cui sono molto impaziente di ricominciare – afferma Cozzoli -. Sono contento perché mi sono stabilizzato qui, vivo a Sangiorgio, e Legnano è sempre stata una società importante, sono onorato di poter vestirne la maglia».

Nei due terzi della scorsa stagione, Cozzoli ha totalizzato una media di 19 punti per partita, giocando circa 28 minuti; le sue cifre sono state di tutto rispetto anche nelle percentuali di tiro con il 47% da 2, il 34% da 3 e 83% ai liberi a cui ha aggiunto 3,2 rimbalzi e 3,1 assist.

di
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore