Stranieri in prova al Legnano basket
Movimento cestistico legnanese tutt'altro che in letargo...

Movimento cestistico legnanese tutt'altro che in letargo. Diverse e di spessore le iniziative in programma da qui a luglio. Tra le prime, una serie di allenamenti con in campo giocatori stranieri, chiamati a sostituire il prossimo campionato gli americani Merchant e Krubally…
TRYOUTS LEGNANO BASKET
Da lunedì mattina, 25 maggio, a mercoledì 27 maggio sera, 3 giorni in cui, con doppi allenamenti (10-12 al Palaborsani e 17-19 al Palaparma), verranno visionati una ventina di giocatori italiani (nuove e vecchie conoscenze) e stranieri (sia americani che slavi).
Grazie alla collaborazione di alcuni partners dei Knights, tra i quali Welcome hotel e il Borgo Antico, i giocatori saranno ospiti della società e sosteranno questo provino per poter “strappare” un contratto per la prossima stagione. Qui la lista dei partecipanti al tryout legnanese: Motta (Desio Serie B) – Esposito (Desio Serie B) – Hujdurovic (Serbia) – Zivanovic (Serbia) – Plater (Usa) – Guisse (Giovanili Reyer Venezia) – Visentin (Pordenone Serie B) – Martini (Orzinuovi Serie B) – Benvenuti (Jesi Serie A2 Gold) – Di Prampero (Pordenone Serie B) – Papa (Giuglianova Serie B) – Andreaus (Lecco Serie B) – Sacchettini (Borgosesia Serie B) – Rogic (Croazia) – Mustapic (Croazia) – Bondovic (Croazia)
Allenamenti a cura di tutto lo staff tecnico a partire dal confermato Mattia Ferrari
BPM CHALLENGE
Giovedì 4 giugno, insieme alla Dream Team Sport Tour di Fabio Bellenghi e con il contributo della Banca Popolare di Milano, la società organizza un torneo esibizione con la partecipazione della Posal Sesto San Giovanni e di 2 rappresentative di College Usa (second division), attualmente in tour didattico/sportivo nel nostro Paese.
Questo il programma a partire dalle 19:
POSAL SESTO SAN GIOVANNI – COLLEGE USA 1
LEGNANO BASKET KNIGHTS – COLLEGE USA 2
Tra le fila dei Knights, oltre ai già confermati, saranno convocati altrii giovani della squadra Under 19. Oltre a qualche innesto esterno in prova
HAPPY CAMP
Da martedì 9 giugno riparte, come ogni anno, l’iniziativa del campus estivo a carattere sportivo. Per il secondo anno questa iniziativa è organizzata congiuntamente dal Legnano Basket e dalla Virtus Carroccio, così da poter offrire questo servizio in modo capillare e comodo in tutta la città.
Lo Junior Camp avrà una durata di 5 settimane (fino a venerdì 10 luglio) nelle strutture di via Parma 77 e Via Santa Teresa del B.G. 34. Tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni potranno divertirsi provando diversi sport, nonché particolari attività ludiche e ricreative.
Sotto il controllo dei responsabili tecnici, nonché istruttori di entrambe le società, tutti gli iscritti (iscrizioni libere, senza nessun vincolo di scadenze o limitazioni) verranno accolti nelle strutture e all’interno di queste, in totale sicurezza, potranno passare la giornata all’aperto giocando e divertendosi.
A seguito del successo ottenuto lo scorso anno, viene ripetuto anche il Master Camp, ovvero il camp specialistico per tutti cestisti delle annate 2004/2003/2002/2001 che voglio migliorare la propria tecnica attraverso un attento lavoro sui fondamentali di questo gioco, nonché sulla preparazione fisica dei ragazzi.
Questo camp, che si svolgerà al Paladante, avrà come responsabile tecnico Alberto Mazzetti, primo assistente in serie A2 del Legnano Basket Knights e vedrà la partecipazione di altri allenatori che spiegheranno vari aspetti del gioco, oltre a giocatori dei Knights e non che potranno portare la propria esperienza diretta.
La chiusura delle attività sportive sarà poi con l’organizzazione sea-camp, ovvero una settimana (dal 10 al 18 luglio) a Cesenatico nella struttura dell’EuroCamp, dove uno dei principali responsabili tecnici è Mattia Ferrari. Durante la settimana, sarà ospite Alessandro Mamoli, ex Knights e attuale commentatore e presentatore Sky.
Tutte le info possono essere trovate sui siti societari www.legnanobasket.it oppure www.virtuscarroccio.it o anche sulla pagina fb https://www.facebook.com/pages/Happy-camp-legnano-basket-virtus-carroccio/1594872050756780?fref=ts
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.