Quantcast

BASKET: LEGNANO CALA IL POKER

Arrigoni, Borroni, Navarini e Penserini firmano con il Legnano Basket...

Come annunciato ieri dal presidente Tajana, ecco i primi colpi di mercato dei Knights.

Alla presenza del GM Maurizio Basilico, si sono formalizzati nelle ultime ore i contratti di 4 nuovi giocatori che indosseranno la casacca dei Knights; si tratta di Marco Maria Arrigoni, Dario Borroni, Alberto Navarini e Giovanni Penserini.

Marco Maria Arrigoni è una "vecchia" conoscenza di Legnano: un paio di stagioni fa ha militato nella Sangiorgese, risultando alla fine dell'anno una della ali migliori del campionato, il che lo ha portato al salto di categoria in DNA a Latina. Giocatore nato nel 1991 di 198 cm, è il classico "4", molto atletico e con ottima propensione difensiva, è scontato che occuperà sempre posizioni vicino a canestro. Nella scorsa stagione si è riuscito a ritagliare 20 minuti di utilizzo, producendo 6.3 punti a gara, 4.5 rimbalzi, 1.2 recuperi e 7.1 di valutazione.

Dario Borroni è a tutti gli effetti "l'enfant du pays" di Saronno, con cui ha giocato le giovanili e diverse stagioni in DNC. Convocato anche nelle nazionali giovanili, Borroni è sempre risultato uno dei giocatori più interessanti della sua annata, il 1990. Ha esordito in prima squadra a Saronno nella stagione 2008/2009 come giovane aggregato, ma nell'ultima stagione si è confermato come un giocatore determinanti per le sorti della sua squadra. infatti con un minutaggio vicino ai 30 minuti per gara, è risultato il secondo miglior realizzatore della squadra con 13 punti di media a cui ha aggiunto 4.1 rimbalzi e 1.7 recuperi. Discreto tiratore (41% da 3 punti), giocherà nel ruolo di guardia e ala piccola.

Alberto Navarini, giocatore giovanissimo (1996 l'anno di nascita), è il play della Nazionale Italiana U17 e ha vinto, nelle file della AJ Milano, due scudetti giovanili (categoria U15 2010/11 e U17 2012/13), risultando sempre il play del quintetto ideale del torneo. Nato cestisticamente alla Canottieri Milano, è un playmaker dalle grandi capacità di passaggio e di lettura del gioco, alla prima esperienza con una squadra senior. Sarà utilizzato come cambio del play titolare.

Giovanni Penserini, per i più attenti è un giocatore conosciuto; i Knights lo hanno già incontrato in finale di Coppa Italia 2013 nelle file di Ravenna, e nei playoff 2009/2010 con Senigallia. Nato il 21/03/1988 ha militato per le sue prime stagioni da senior nelle file di Senigallia in DNB, in cui nella semifinale promozione, ci punì con 9 punti in gara 1, e addirittura 19 in gare 2, lanciando Senigallia alla finale contro Piacenza. Nell'ultima stagione ha giocato per la Acmar Ravenna, con cui ha vinto la Coppa Italia (purtroppo nelle finale contro Legnano) e il campionato di DNB del girone B, raggiungendo la promozione in DNA. Guardia e ala piccola, può occasionalmente giocare come 4 tattico. Discreto realizzatore con 9.2 punti di media, ha ottime percentuali da 2 (54%) sfruttando il suo tiro e le sue capacità di uno contro uno. Nei 25 minuti in campo nell'ultima stagione ha catturato 3.5 rimbalzi, recuperando 2 palloni a gara e servendo 2 assist a partita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore