Quantcast

BASKET: LEGNANO FATICA, MA VINCE (92-86)

Nove e mezzo per l'attacco e un cinque per la difesa. Sono i voti che lo stesso coach Crotti attribuisce al comportamento della sua squadra...

Galleria fotografica

Basket Legnano-Spilimbergo 4 di 37

Royal Legnano – Graphistudio Spilimbergo 92-86 (22-21, 20-20, 26-21, 24-24)

Nove e mezzo per l'attacco e un cinque per la difesa. Sono i voti che lo stesso coach Crotti attribuisce al comportamento della sua squadra, dopo la vittoria contro Spilimbergo, una prova non eccellente "anche perchè – spiega il tecnico – in questo momento è giusto alleggerire il peso mentale e avanzare qualche esperimento in vista dei playoff".

"Io sono convinto di avere dieci giocatori pronti a  disputare partite importanti – ha proseguito Crotti – perchè questa sera tutti hanno risposto positivamente. Sabato a Piacenza, ultima gara della stagione regolare, i test proseguiranno e vedremo di osservare maggior attenzione in difesa".

La partita non è mai decollata troppo sul piano tecnico. Legnano è stato sempre avanti nel punteggio, ma mai senza prendere un vantaggio in doppia cifra. Anzi, all'inizio del terzo- quarto, gli ospiti sono passati avanti (54-52), poi è arrivato un sorpredente Arui che grazie anche ai suoi 21 punti (stesso bottino di Masper) ha rimesso le cose a posto. Legnano ha ripreso un margine attorno ai 5-6 punti, portandoli fino alla sirena.

Rambaldi uscito nel primo-quarto per infortunio dovrebbe essersi procurato solo una distorsione. Tra i "malandati" anche capitan Sacco alle prese con problemi alla schiena. Ma, per entrambi, nessun rischio playoff, per i quali l'avversario uscirà solo dopo gli ultimi 40 minuti. E, se pensiamo che potrebbe essere addirittura Tortona, fino a settimana scorsa in lotta per il secondo posto, si capisce quanto siano equilibrati i valori in campo.

marco tajé

Galleria fotografica a cura di Andrea Filippi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Legnano-Spilimbergo 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore