Quantcast

Atletica San Vittore Olona in gara ai Campionati regionali individuali

I risultati delle gare a Bergamo e a Busto Arsizio

Legnano sport

Due giorni intensi di gare nel primo weekend di luglio per la squadra della Atletica San Vittore Olona, che ha partecipato ai Campionati Regionali Individuali a Bergamo e a Busto Arsizio. Di seguito la cronaca della società

Sabato 2 luglio scendono in pedana i lanciatori sanvittoresi, accompagnati dalla coach Ingrid Baudo. Giornata sfortunata per il discobolo Mirko Mauri che non riesce a migliorarsi sulla pedana di Bergamo. Conclude la sua prestazione con la misura di 21.00 m, piazzandosi al sesto posto di categoria. Martina Merenda, nella gara del lancio del giavellotto, migliora la sua tecnica rispetto all’ultima volta. Chiude la sua gara con la misura di 15.07 m, ottenendo il terzo posto di categoria.
Domenica 3 luglio, i nostri atleti si recano numerosi a Busto Arsizio per le gare di corsa, in compagnia delle coach Aurora Colombo e Silvia Di Meco. La prima a scendere in pista nella gara dei 200m è Sibilla Liotto. Tornata alle gare da poco tempo, la nostra velocista prova a fare del suo meglio. Una buona accelerazione nella prima parte di gara le permette di distendersi bene sul rettilineo finale. Chiude in 32.03, conquistando il suo SB.
Passando ai 200 m uomini, è il turno di Alessandro Marcati, che prova a cimentarsi nuovamente sulla sua distanza preferita. Una buona performance per lui, che però non riesce a esprimersi al massimo delle sue potenzialità e termina la sua fatica in 24.35.
A chiudere la carrellata di velocisti, vediamo Nicolò Buganza schierato sui blocchi. Una sfortunata partenza pregiudica la gara del nostro sprinter, che perde secondi preziosi nei primi appoggi. Taglia il traguardo in 25.11, consapevole di valere molto di più.

Nel tardo pomeriggio, come generalmente accade, il testimone passa ai mezzofondisti, che dopo tanto tempo si cimentano nella gara degli 800m.
La nostra allieva Alice Sgarella, alla sua prima esperienza sull’insidiosa distanza, realizza una prestazione eccellente. Durante la gara rispetta tutti i parametri stabiliti con la sua coach e conclude con una splendida volata finale, che le permette di conquistare il suo Personal Best con il tempo di 2:30.52!
In seguito, è il turno di Matteo Renda, curioso di rimettersi in gioco nella sua vecchia specialità. Il passaggio a metà gara è buono, ma nella seconda parte il nostro storico mezzofondista accusa un po’ di stanchezza ed è costretto a rallentare. Malgrado la sua preparazione più mirata per distanze più brevi, conclude la sua corsa in 2:06.73.
Gabriele Lisciandro, dopo la splendida prestazione di settimana scorsa, prova a migliorarsi anche sugli 800m. Imposta da subito un ritmo elevato, ma durante la gara si rende conto di non poterlo sostenere fino alla fine. Cerca di difendersi con tutte le sue forze e conclude la sua corsa in 2:12.93, non troppo lontano dal suo PB.
Alessandro Perno chiude la giornata di gare. Si destreggia nel migliore dei modi su questa specialità poco affine alle sue caratteristiche fisiche. Prova a incrementare il passo nell’ultima parte di gara, ma giunge al traguardo in difficoltà con il tempo indicativo di 2:16.50. Purtroppo, qualche problema tecnico al cronometraggio non consente di definire il tempo esatto della sua prestazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore