Quantcast

Gabriele Lisciandro sui prati di casa esalta la 5 Mulini della Atletica San Vittore Olona

La società sanvittorese esalta la prova del proprio atleta impegnato nella la gara juniores internazionale maschile

Legnano sport

Per un solo giorno all’anno i riflettori si accendono su San Vittore Olona, che diventa il palcoscenico dell’amatissima corsa campestre, riconosciuta per di più a livello internazionale dalla World Athletics, che ha inserito questo appuntamento a chiusura del World Cross Challenge.

Sotto un cielo serenissimo di primavera, il 28 Marzo 2021 si è disputata l’89° edizione del cross sanvittorese, che non si arresta di fronte alla pandemia: senza il calore del pubblico, con un programma ridotto e un nuovo circuito di gara.
Infatti, la competizione non è partita, come nelle ultime stagioni, da via Roma presso il Campo Malerba, ma a causa dell’emergenza sanitaria dal vallo di via XXIV maggio.
Perciò, la manifestazione è stata riadattata alle nuove esigenze di spazio, ideando un percorso a cielo aperto a 360°: una vista mozzafiato sui valli sanvittoresi e gli immancabili Mulini Meraviglia e Cozzi e la Fattoria Chiapparini.

Dopo la gara degli allievi e allieve, alle 11.45 Gabriele Lisciandro, accompagnato dalla sua coach Silvia Di Meco, si schiera sulla linea di partenza.
Al via la gara juniores internazionale maschile, che vede gli atleti impegnati per 8200 metri, all’interno di un percorso di 2 km circa.
Gabriele, reduce dal Cross Campaccio Internazionale della settimana scorsa, in cui ha dato prova di grande resistenza e tenacia, è l’unico soldato sceso in campo a difendere i colori sociali in questa giornata di gara.
Grazie ad una partenza fin troppo grintosa, il nostro porta-colori mantiene un passo veloce per tutto il primo giro, ma dopo i primi 2 km la fatica inizia a farsi sentire; infatti, il nuovo tracciato metterebbe a dura a prova anche i più avvezzi alle corse campestri, poiché impervie salite e ripide discese sull’erba accompagnano lo sfondo agreste dei mulini.
Ma il nostro Gabri non molla!
Dopo aver preso le misure con i primi due giri, allunga il passo con un ottimo ritmo per tutti i rettilinei, preparando le arrampicate finali: una brillante uscita dal Mulino Meraviglia in accelerazione, lo porta fino in fondo a questa titanica impresa.
32′ 32″ per il nostro atleta, formidabile Gabri!

Un ringraziamento speciale va ai volontari dell’atletica San Vittore Olona, che hanno contribuito con tanto impegno alla riuscita di questa splendida manifestazione.

Atletica San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore