Quantcast

Sangiorgese sale sul podio Promesse con Francesca Pighetti

Marco Zanzottera, invece, è tornato a vincere tra gli juniores aggiudicandosi la convocazione con la rappresentativa Lombarda al quinto Cross di Alà dei Sardi

Weekend ricco di promettenti risultati per i draghetti che hanno partecipato alla terza tappa del cross per tutti a Lissone.

Buone prove per la categoria ragazzi per Marco e Simone Viola insieme a Daniele Morelli che è arrivato 14esimo, stesso piazzamento tra gli esordienti anche per Achille Pietrosemoli. Al femminile ancora un’ottima prestazione per Sofia Mariani che ha tagliato il traguardo al sesto posto, per la categoria cadette/i buoni esordi sui 2km per Augusto Todde e Alessia Tarquinio che, assieme alla compagna di squadra Laura Mendez si sono piazzati a metà classifica.

Per le categorie assolute Marco Zanzottera è tornato a vincere tra gli juniores correndo con grande determinazione. E a premiare la sua costanza nei risultati è arrivata la convocazione con la rappresentativa Lombarda al quinto Cross di Alà dei Sardi che si svolgerà il prossimo 16 febbraio. 

Anche dalle piste indoor ci sono state ottime notizie per l’Atletica Sangiorgese: domenica mattina a Bergamo è arrivata, infatti, la medaglia d’argento nel salto in alto Promesse per Francesca Pighetti che ha compiuto un percorso netto fino a 1.55m. Pighetti non ha raggiunto la vetta in quanto si è fermata davanti a 1.60 che sarebbe valso per lei la medaglia d oro. «Un vero peccato – afferma l’allenatrice Lodovica Beghi – i salti precedenti dimostrano che la misura di 1.60 è tranquillamente nelle sue corde, le è mancata un po’ di esperienza e sangue freddo che solo con il tempo e la pazienza si possono acquisire». 

Per poco la Sangiorgese non è risucita a portare a casa un’altra medaglia nei titoli regionali sui 60metri: Simona Giuffrè, fresca del personale di 8"00 ottenuto settimana scorsa, ha ripetutto un'ottima prova ottenendo il quinto posto nelle batterie con 8"07 che «le ha dato accesso alla finale A della categoria Promesse – spiega l’allenatrice Beghi -. Qui si è migliorata chiudendo in 8"04, quarto posto a pochi centesimi dal podio! Sulla stessa distanza si misurano Marco Rondanini all’esordio nelle gare in pista e Anna Costacurta che resta fuori dalla finale B per un centesimo e chiude al 13esimo posto in regione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore