Quantcast

Cernusco sul Naviglio e Rovellasca,in pista l’atletica sanvittorese

Gli ultimi eventi con gli alteti dell'Atletica San Vittore, nel racconto degli stessi protagonisti

Di seguito gli ultimi eventi con gli alteti dell'Atletica San Vittore, nel racconto degli stessi protagonisti


Mercoledi 19 Giugno 2019 si e' disputato il Meeting della velocita' a Cernusco sul Naviglio (Mi), al quale hanno partecipato i nostri atleti Jacopo(Ruggeri), Lorenzo (Serratore), Alessio (Zingaro) e Orazio(Prandoni).

Lorenzo debutta sui 100m dopo un lungo infortunio dovuto a una brutta caduta in allenamento; non in perfetta forma fisica a causa di qualche crampo ai polpacci, Lorenzo ferma il cronometro sui 12.31. C'e'ancora tanto da recuperare, ma per il momento … GRANDE LORE !

Alla partenza dei 100m troviamo anche Jacopo, che, con uno stile di corsa molto rigido e contratto, taglia il traguardo a 11.43. Non molto contento Jacopo si porta alla partenza per la sua seconda gara, i 200m. Correggendo la sua corsa, puntando sulla frequenza, chiude la sua gara in 23.33 … BRAVISSIMO JA !

A fare compagnia a Jacopo sui 200m vediamo Alessio, deciso a dare il meglio di se' in questa gara; una partenza convinta e piena di grinta, insieme a un buon miglioramento sulla tenuta, portano il nostro Alessio all'ottimo di 24.76 … COMPLIMENTI ALE !

Infine Orazio e' schierato sulla pedana del giavellotto, dove migliora la sua prestazione di 1,5 m rispetto all'ultima gara … COMPLIMENTI !


Appuntamento infrasettimanale Giovedi' 27 Giugno 2019 a Rovellasca (Co) alla 1^ Notturna di Rovellasca, primo dei tre appuntamenti serali della stagione agonistica, al quale hanno partecipato i nostri atleti … Aurora ed Emanuele (Lisciandro) – Jacopo (Ruggeri) – Alessandro (Marzola) – Alessandro (Perno) … accompagnati dal sottoscritto e dai coaches Barbara e Davide; una serata davvero caldissima che ha messo a dura prova tutti gli atleti presenti alla manifestazione.

Iniziamo con i velocisti Aurora e Jacopo, impegnati nella gara dei 100m: Aurora arriva vicino al suo miglior crono stagionale e se non fosse stato per quell'indecisione sui blocchi alla partenza, ora parleremo di personale … Jacopo invece trova una delle sue serate e piazza una buona gara e taglia il traguardo con il miglior crono stagionale … entrambi BRAVISSIMI !

Secondo giro della morte in carriera per Emanuele che parte un pochino al risparmio e piano piano prende coraggio e taglia il traguardo con il suo nuovo Personal Best, anche se ad Emanuele diciamo che ci vorrebbe un tantino piu' di coraggio da subito … COMPLIMENTI !

Ore 23 passate (e la temperatura e' ancora sui 33 gradi …) ecco che entrano in azioni i nostri mezzofondisti Alessandro e Alessandro nella gara dei 5.000m, gara era di alto livello con personaggi del calibro di Borgnolo e Mugnosso. Entrambi fanno una buona gara, forse un po' sotto alle loro aspettative (ma le condizioni non erano certo delle piu' favorevoli …) comunque tagliano il traguardo contentissimi di essere tornati a fare una bella gara in pista … FORZA !

Atletica San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore