Quantcast

Oltre mille partecipanti alla Strongman Run

Tra i presenti, anche il sindaco Marilena Vercesi, che ha corso l'intera gara - La schiuma l'ostacolo più arduo...

Una Strongmanrun davvero STRONG. Fango, schiuma, ghiaccio, ma soprattutto tanto tanto caldo hanno accolto i circa 1200 partecipanti a San Vittore Olona, sulle rive dell'Olona. 

Galleria fotografica

San Vittore Olona: Strongman run - giugno 2015 4 di 58

Commenti positivi dagli instancabili corridori che hanno mostrato soddisfazione generale per lo svolgimento della corsa e l'organizzazione. Dopo il caldo, è stata la vasca piena di schiuma l'ostacolo che ha reso particolarmente difficile il percorso, in quanto uscendo dal gonfiabile in molti scivolavano e la schiuma che ricopriva il viso non rendeva facile la visuale e la respirazione. 

10 km suddiviso in due giri (il primo da 6 e il secondo da 4 km circa), con 8 ostacoli per ogni giro: questo la sfida per atleti e non provenienti da tutta Italia, anche dalla Sicilia, e non solo. Oltre 900 i runners lombardi, tra gli iscritti però anche svizzeri, francesi e un sudcoreano. Gradita inoltre la novità del “Maggie’s Ice Cube”, un container colmo di acqua ghiacciata dove gli Strongman si sono tuffati senza paura, anche perchè grazie al caldo il ghiaccio era sciolto e l'acqua non particolarmente gelata.

Divertimento generale da parte di tutti, soprattutto dei tantissimi mascherati nei modi più fantasiosi. Soddisfazione generale per il modo in cui è stato strutturato il percorso, corribile e reso particolare dal paesaggio tipico della “Cinque Mulini – il cross più bello del mondo”, una delle più prestigiose corse campestri a livello internazionale. Il Comune infatti vanta una storica tradizione sportiva grazie alla sua corsa campestre e alle sue società sportive, che hanno contribuito a farla riconoscere Comune Europeo dello Sport per l’anno 2016.

Alla partenza dell’edizione di San Vittore Olona, Giacobbe Fragomeni, uno dei più famosi boxeur italiani del nostro tempo, campione del mondo Professionisti WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri. 

Accanto al campione, hanno corso insieme anche il sindaco Marilena Vercesi e l'assessore allo sport Paolo Salmoiraghi, anche loro traversiti con parrucca e collana hawaiane. Grande prestazione del primo cittadino che ha dato il miglior esempio possibile correndo l’intera gara: “Bisogna correrla per capire quanto è bella una competizione del genere – ha commentato al terrmine della Strongmanrun -. Ho sentito solo commenti positivi. Dopo questo debutto, il prossimo anno sarebbe bello organizzare una manifestazione ancora più in grande”.

Dopo la gara e le premiazioni dei 3 vincitori della tappa, maschili e femminili, il divertimento è proseguito con il RockParty, in pieno “mood Strongman”, che ha visto la presenza eccezionale sul palco di DJ Ringo, storica voce e personaggio di Virgin Radio.

Ecco i nomi dei tre Strongman vincitori maschili: Gabriele Abate del team Brooks (38’46”); Francesco Marino (40’22”), Stefano Colombo (44’08”).

Tra le temerarie hanno primeggiato: Paola Giuliani (52’); Sharon Dinasta (52’45”) e Scheila Peston (53’35”).

Manuela Zoni

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Vittore Olona: Strongman run - giugno 2015 4 di 58

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore