Tai Chi, bronzo nazionale per la Versus Legnano alla Coppa Italia di Vicenza
Prestigioso risultato per la palestra legnanese alla Coppa Italia di Tai Chi e Kung Fu
La Versus di Legnano conferma la sua poliedricità ottenendo un risultato di rilevanza nazionale nel Tai Chi, la nota arte marziale cinese, che va ad aggiungersi ai numerosi già ottenuti negli sport da combattimento. Alla ventiseiesima edizione della Coppa Italia di Tai Chi e Kung Fu svoltasi a Vicenza con al partecipazione di scuole giunte da tutta Italia, la giovane allieva del Maestro Camillo Corvi ha infatti conquistato un prestigioso Bronzo nella prova a squadre insieme agli altri allievi della scuola Tommaso Nebuloni, Erica Ceriotti, Erica Merlotti ed Arianna Parisi.
Grande ovviamente la soddisfazione del Maestro Corvi, tecnico di pluridecennale esperienza molto noto in tutta la Penisola. «È un piazzamento che premia il lavoro meticoloso che svolgiamo nella palestra di Via Calatafimi 1. I risultati sportivi sono sempre in qualche modo una attestazione di qualità anche se è bene ricordare che lo scopo primario del Tai Chi non è l’agonismo ma bensì la ricerca dell’equilibrio interiore e del benessere psicofisico, fattori ormai da tempo riconosciuti anche in campo scientifico e che fanno propendere per questa disciplina anche tanti anziani che vogliono contrastare gli effetti dell’invecchiamento».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.