Oltre 60 atleti si sono sfidati al dojio di Nippon Kempo del C-S.G. di Busto Garolfo
Scopo del ritrovo è stato un allenamento agonistico per gli atleti più grandi e uno stage per i più piccoli

Nel noto dojio di Nippon Kempo del C-S.G. di Busto Garolfo, nei giorni scorsi, si sono dati appuntamento le palestre dove si pratica questa antica arte marziale giappones. Presente una buona parte dell’alta Lombardia. Alla chiamata dello storico maestro Diego Borsani hanno risposto in molti. Scopo del ritrovo è stato un allenamento agonistico per gli atleti più grandi e uno stage per i più piccoli. Chi frequenta sport di combattimento sa quanto sia importante l’allenamento costante ma soprattutto il confronto e l’aggiornamento sulle tecniche.
«Allenamenti come questi vengono concepiti per questo e per permettere lo scambio di esperienze con atleti di altre palestre. Con la diversità ci si arricchisce tutti quanti di conoscenza ed esperienza – spiegano dalla società -. Oltre 60 atleti hanno calcato l’enorme tatami messo a disposizione. Ad assistere e tifare sugli spalti del palazzetto genitori, amici e appassionati. Bellissimo pomeriggio ben riuscito. Un ringraziamento a tutti i partecipanti arrivati dalle provincie di Milano, Varese e Como e, un arrivederci all’anno prossimo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.