Judo: Sina Dalila ai piedi del podio in Coppa Italia
Latleta che si allena presso la società sportiva Orizon di Busto Garolfo ha condotto una buona gara nonostante la pool particolarmente ostica

Il 16 e 17 giugno si sono svolte le finali di Coppa Italia judo presso il bellissimo PALAIGOR di Novara. Ultima tappa della stagione judoistica.
Il livello della competizione è stato molto alto sia per il numero di atleti presenti, sia per la qualità del judo che si è potuto ammirare.
SINA DALILA atleta che si allena presso la società sportiva ORIZON di Busto Garolfo ha condotto una buona gara nonostante la pool particolarmente ostica.
Al primo incontro deve cedere il passo alla Friulana VuK Betty atleta della Nazionale Juniores già vincitrice del Campionato Europeo che andrà a vincere poi la categoria.
Poi incontra le venete Scarpa Vittoria e Ceoldo Alice atlete molto quotate e le batte entrambe per ippon.
Quindi alla finale per conquistare il bronzo incontra l'abruzzese Di Fabio Natasha già vincitrice di Coppa italia 2017, e proprio durante questo incontro molto combattuto purtroppo vede sfumare la medaglia.
Dalila commenta: "Anche se ho perso la possibilità di fare medaglia per un soffio , sono molto contenta di come ho condotto la gara , avevo una pool con atlete fortissime e io non sono al top dell'allenamento ,ma questo risultato insieme al bronzo ai Campionati Nazionali Universitari mi lasciano soddisfatta.
Io sono una studentessa universitaria e quest'anno grazie ai miei risultati scolastici ho vinto una borsa di studio che mi permetterà di fare un esperienza di scuola-lavoro a San Franciso nella Silicon Valley, ma tutto ciò non mi ha impedito di continuare ad allenarmi.
Per questo ringrazio i tecnici e i miei compagni di palestra perchè siamo un gruppo molto unito e l'unione fa la forza".
Orizon Busto Garolfo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.