Karate: Portale d’Oriente PGS
L'evento verrò ripetuto anche a Gallarate...

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell'evento Portale d'Oriente PGS:
L'evento ZERO che aveva come scopo di dare visibilità alle arti marziali e alla cultura orientale è stato un successo che verrà ripetuto nel mese di Novembre anche a Gallarate e successivamente in altre città del varesotto e dell'alto milanese.
Numerosi maestri si sono alternati in questa due giorni presentando diverse discipline come Tai Chi Chuan e Shaolin Kung fu (Maestro Galeazzo ASD Kung Fu Kuan Ching Tao), Karate Matsumura Seito di Okinawa (Maestro Meloni Bushido Academy), Karate Shotokan (Maestro Ornaghi A.C.C.S. Shotokan Karate Do), Judo (Maestro Bizzarri Judo Club Legnano); Karate Shotokan (Maestro Bossini del Ninjutsu Karate) e Goju Ryu di Okinawa (Maestro Andreani Shorei Shobukan Legnano).
Non sono mancati i momenti ludici sportivi con competizioni e dimostrazioni di Judo, Karate e Kenjutsu.
I praticanti di diversi stili, età e livello hanno avuto la possibilità di immergersi in un viaggio tra Cina, Okinawa e Giappone.
All'esterno come cormice laboratori di bonsai (amici del Bonsai di Castellanza), Shiatsu (Tao Shiatsu di San Giorgio), origami, lingua giapponese, Qi Gong, Yoga, meditazione zazen (Oltre lo Spazio Casorezzo). Il Dottor Paolo Bianchi ha tenuto una conferenza su essere Samurai nel XXI secolo presentando il suo workshop esperienziale "Samurai Lab".
Un modo differente per avvicinarsi e apprezzare discipline e arti per molti visitatori ancora sconosciute e una delle occasioni in cui è stato possibile incontrare nel territorio legnanese la cultura orientale grazie al supporto del comune di Legnano e del comitato provinciale PGS Varese.
Il prossimo appuntamento con la Cina e Okinawa sarà il 4 ottobre nell'evento Festa in Canazza dove Kung Fu Kuan Ching Tao e Shorei Shobukan Legnano saranno ancora presenti.
Karate Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.