La Nato a lezione di Karate dalla Skorpion
Si è concluso con grande successo il corso tecnico svolto dallo Skorpion Karate alla caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona tenutosi lo scorso mese di gennaio...

Si è concluso con grande successo il corso tecnico svolto dallo Skorpion Karate alla caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona tenutosi lo scorso mese di gennaio.
Lo Stato Maggiore della Difesa del’Esercito Italiano e la FIJLKAM, hanno infatti sottoscritto una convenzione finalizzata alla valorizzazione, al perfezionamento ed alla diversificazione a 360 gradi della preparazione di tutti i militari in forza alle caserme operative, dislocate sul territorio nazionale.
Sulla base di ciò lo Skorpion Karate si è subito fatto carico di questa offerta formativa e, sotto la direzione tecnica dell’allenatore Dell’aquila Antonio, ha organizzato per tutto il mese di gennaio una serie di corsi approfonditi sull'arte marziale.
Il tecnico ha saputo portare tutti i soldati ad un buon livello di conoscenza e pratica della disciplina marziale del karate, alla base di tutti gli sport da combattimento e di difesa. Una trentina i militari che hanno aderito spontaneamente all’iniziativa fortemente sostenuta dalla scala gerarchica della caserma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.