Quantcast

GINNASTICA SKILL VERSO PESARO

Ancora nuove soddisfazioni per la società nelle selezioni per le finali nazionali di fine giugno

Nella foto accanto, la squadra di fascia 3 – Sotto, le squadre di fascia 1 e fascia2


Continuano le gare regionali per definire quali saranno le società lombarde a competere alle finali nazionali di Pesaro di fine giugno.

E… continuano le soddisfazioni per la ASD ginnastica Skill.

Questo fine settimana al Palazzetto di Mariano Comense era di scena la gara di "Sincrogym".

La Skill era presente con 6 squadre divise in 3 diverse fasce di età.

Sabato 13 si è disputata la gara di 1' fascia con attrezzi, in pedana Giada Paini, Iris Crespi, Laura Carlucci, Nadine Almasio, Roberta D’elia e Sara Ottoboni.

Le piccole che avevano brillato nelle provinciali, si devono “accontentare” del 5’ posto nella generale, 4’ nel collettivo e 7’ posto nelle coppie, prova non perfetta ma che vale le nazionali di Pesaro.

Domenica 14 aprile si comincia presto, al mattino in pedana le giovani di 3' fascia con attrezzi, qui la Skill presenta 2 squadre, solo una delle 2 potrà avere l'accesso alle nazionali a meno che non riescano nell'impresa di essere entrambe sul podio.

La squadra A fa un'ottima esecuzione e con Debora Bandera, Elisabetta Piacente, Sara Bisignano e Vanessa Dolce conquista il secondo posto, vice campioni regionali e posto d'onore per Pesaro.

Secondo posto anche nel collettivo e 5’ nelle coppie.

Purtroppo qualche errore commesso dalla squadra B di Benedetta Mozzoni, Giulia Gigliotti, Laura Dall’Ava e Martina Cepollaro compromette la prova e le classifica all’11' posto in generale, 9’ nelle coppie e 12’ nel collettivo, piazzamento che, avendo già una squadra qualificata, non garantisce l'accesso alle nazionali.

Il pomeriggio comincia con la prova delle piccole allieve di 1' fascia nella gara senza attrezzi, Alessia Napoleoni, Alice Solbiati, Elisa Turri, Giorgia Megna e Martina Betto con un eccellente prova conquistano 3' posto e finali nazionali di categoria, 3’ nel collettivo e 5’ nelle coppie.

Concludono la giornata le competizioni delle ragazze di 2' fascia, si parte con la gara senza attrezzi in pedana Anna Petracca, Eleonora Grimaldi, Giulia Parini, Laura Boretti e Silvia Carlucci, prova con qualche piccola imperfezione, ma ottimo il risultato del 4' posto generale, 3’ posto e quindi podio nelle coppie e 4’ nel collettivo, anche per loro accesso alle finali nazionali garantito.

A concludere la giornata di Sincrogym regionale sono le ragazze con attrezzi, la tensione gioca a volte brutti scherzi, senza due perdite sarebbero state tra le prime, ma capita, importante è comunque il 10' posto che permetterà a Federica Minzon, Federica Trabuio, Giorgia Negri e Martina Stillitano di rifarsi certamente nella cornice più prestigiosa di Pesaro. La società ringrazia le atlete per il consueto impegno e la grinta che dimostrano ogni volta in pedana.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore