Quantcast

Il legnanese Andrea Vivian premiato con la Palma d’Argento al merito tecnico

Il riconoscimento, conferito su proposta dell’allora presidente del CONI Giovanni Malagò nella scorsa primavera, premia l’impegno e i risultati ottenuti nel tempo

Generico 15 Dec 2025

Andrea Vivian, il noto vigile del fuoco di Lengnao, ha ricevuto nei giorni scorsi la Palma d’Argento al merito tecnico, la massima onorificenza sportiva assegnata ai tecnici dal CONI, durante una cerimonia ospitata a palazzo delle Federazioni Sportive del CONI Lombardia. Il riconoscimento, conferito su proposta dell’allora presidente del CONI Giovanni Malagò nella scorsa primavera, premia l’impegno e i risultati ottenuti nel tempo. In particolare, a motivare l’assegnazione della Palma d’Argento a Vivian sono stati i successi conseguiti dagli atleti della spada a livello olimpico e mondiale, frutto del lavoro tecnico svolto da Vivian e dal suo staff.

Cerimonia al CONI Lombardia

La consegna è avvenuta durante la riunione del Consiglio regionale del CONI Lombardia. A premiare Andrea Vivian è stato il presidente regionale Marco Riva, alla presenza dei presidenti regionali delle Federazioni Sportive Nazionali. L’incontro si è svolto nel palazzo delle Federazioni Sportive, sede istituzionale delle attività del comitato olimpico lombardo. Un riconoscimento importante per Vivian tecnico di riferimento nella scherma, in particolare nella specialità della spada. Negli ultimi anni ha contribuito, insieme al suo staff, alla preparazione degli atleti che hanno conquistato titoli mondiali e olimpici, distinguendosi per competenza e costanza nel lavoro tecnico. Il suo impegno è stato riconosciuto a livello nazionale con l’assegnazione della Palma d’Argento al merito tecnico.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore