A Pozzo d’Adda il debutto delle giovani ginnaste Perseverant Legnano al Torneo Supergym GAF
Le allieve della società Perseverant protagoniste alla manifestazione per ginnaste under 8
A Pozzo d’Adda si è svolto il Torneo Supergym GAF, una manifestazione dedicata alle giovanissime ginnaste che non hanno ancora compiuto gli otto anni e che, per regolamento, non possono partecipare alle gare ufficiali della Federazione Ginnastica d’Italia. Alla competizione, tenutasi nei giorni scors, ha preso parte anche la società Perseverant Legnano, con le atlete Ginevra Calanna, Esmeralda Bani, Micole Grassi, Giulia Rota, Elena Piccaluga, Delia Stepanenco e Celeste Callegaro, tutte alla loro prima esperienza in un contesto federale. Le ginnaste, allenate da Valeria Milotta e Francesca Crespi, hanno affrontato il debutto con impegno e preparazione, mettendosi alla prova in una giornata pensata per testare il livello tecnico prima dell’ingresso nel percorso agonistico.
La società ha espresso la sua soddisfazione per il comportamento delle atlete, che si sono distinte per determinazione e concentrazione durante tutta la manifestazione. «Le giovani allieve allenate dai tecnici Valeria Milotta e Francesca Crespi si sono comportate molto bene durante la manifestazione – spiegnao dalla società – che serviva per testare il grado di preparazione delle ginnaste che prossimamente inizieranno il percorso agonistico. Si sta svolgendo un ottimo lavoro con le bambine ed in società si è molto soddisfatti per come il gruppo si è presentato sul campo di gara dimostrando buona preparazione e determinazione, doti fondamentali per poter affrontare le prossime manifestazioni nel migliore dei modi.»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.