Legnano calcio, un pareggio (1-1) all’ultimo respiro contro la Solbiatese
Un risultato che premia lo spirito di volontà dei lilla contro la seconda in classifica
Contro la Solbiatese stasera il Legnano al Mari ha pareggiato in zona Cesarini con il suo capitano Noia . Prima di entrare in cronaca sottolineamo la novità di led luminosi a bordo campo (con un passaggio anche dedicato al Palio di Legnano), ma con molta amarezza dispiace rilevare un mancato omaggio a Giovanni Luraghi, che ci sarebbe piaciuto vedere ricordato nello stadio di casa dopo la sua recente scomparsa. Come avevamo presagito alla vigilia, Mister Porro si gioca fin dall’inizio tre attaccanti in campo, con De Luca alle spalle delle punte, mentre i nerazzurri della Solbiatese sono con un 3-5-2, rivelatore di accortezza e rispetto per il Legnano.
Al 5′ Sartor serve Ballgjini, tiro e primo corner, poi sugli sviluppi di questo conclusione ancora di Sartor facile preda di Chironi. Arriva al 20′ il primo squillo ospite con tiro di Silla alto sulla traversa. Trascorrono due minuti e il sinistro insidioso di Minuzzi da posizione defilata sulla sinistra si stampa sulla traversa. Successivamente ancora pericolosa la Solbiatese con colpo di testa di Martinez fuori di poco. Al 30′ De Luca serve in profondità Zoppi che in scivolata mette in mezzo, Ballgjini si gira ma il tiro è murato. Guidetti al 36′ costringe Quintiero alla deviazione in tuffo.
Ad inizio ripresa la Solbiatese perde Martinez per infortunio ed entra Monteiro Barbosa: non si capisce come mai Meazza di Abbiategrasso non ammoniaca Vito Grieco che continua a protestare ed uscire dall’area tecnica durante i soccorsi. Due minuti dopo il direttore si ricorda finalmente di estrarre cartellino giallo all’allenatore ospite…All’11’ girata di sinistro di Zoppi a lato. La curva espone poi uno striscione “Auguri Mario (Tajè ndr) vecchio cuore lilla” e ci associamo anche noi. Al 18′ Di Battista prende il posto di De Luca, con il Legnano che non muta però il 3-4-1-2. Quintiero al 20′ salva su Bobbo, lanciato in contropiede da Monteiro Barbosa. Arriva il momento anche dell’ex di turno Gasparri nelle fila avversarie. Ancora Quintiero respinge al 23′ la zuccata di Monteiro Barbosa che però poco dopo da distanza ravvicinata insacca su assist proprio di Gasparri. Ci prova al 29′ Pellini su punizione, con palla fuori. Porro ricorre ai cambi con Todaj e Shehaj per Bianchi e Castiglioni. Ballgjini al 37 si dispera per un tiro a giro di poco alto. All’ultimo respiro su un traversone dalla destra capitan Noia in tuffo manda la palla nell’angolino per il pari.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.